KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

docked

Italian translation: attaccato (alla base) - agganciato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:docked
Italian translation:attaccato (alla base) - agganciato
Entered by: VMTTRADUCE

17:35 Dec 28, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: docked
Sempre stringhe di comando di programma.
Le frasi sono:
"Accept when next docked" (che viene definito come un network connection menu)
e
"Download only when docked"

Agganciato?
IN CHE SENSO?

Si tratta di programma per dispositivi che funzionano con tecnologia a onde radio (beaming)
VMTTRADUCE
Italy
v.s.
Explanation:
credo che "agganciato" possa andare: evidentemente il dispositivo che usa questo software dispone di una docking station che gli consente il download e altre operazioni di rete. Docked significa che il dispositivo è agganciato (collegato, inserito, connesso, ecc.) alla sua docking station. Per fare un esempio, un telefono cordless per casa è "docked" quando viene inserito nell'alloggiamento nella sua base ("docking station").

HTH
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
Sì, credo che fosse questo. Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1v.s.
Mauro Cristuib-Grizzi
3computer agganciato alla docking station
Walter Mazzola
2 +1vedi commento
Elena Ghetti


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
vedi commento


Explanation:
credo che docked si riferisca anche ad un programma che è aperto, ma non è la finestra attiva in quel momento, ossia se ne sta "minimizzato" nella barra degli strumenti. Buon Anno

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Rossoni: vedi anche http://lists.linux.it/pipermail/tp/2001-November/001457.html
1 day10 hrs

1 day18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
credo che "agganciato" possa andare: evidentemente il dispositivo che usa questo software dispone di una docking station che gli consente il download e altre operazioni di rete. Docked significa che il dispositivo è agganciato (collegato, inserito, connesso, ecc.) alla sua docking station. Per fare un esempio, un telefono cordless per casa è "docked" quando viene inserito nell'alloggiamento nella sua base ("docking station").

HTH

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253
Grading comment
Sì, credo che fosse questo. Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
9 days

2 days16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
computer agganciato alla docking station


Explanation:
Per farti capire cosa si intende per agganciare devi considerare cosa è una

docking station:
modulo portatile a cui il PC portatile può essere collegato quando è utilizzato come stazione fissa: dispone di porte seriali e parallele per collegare ogni genere di periferica

Walter Mazzola
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 8