KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

crease capacity

Italian translation: Capacità di piegatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:crease capacity
Italian translation:Capacità di piegatura
Entered by: karen_75

15:32 Jan 6, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: crease capacity
Crease capacity : 125.5 - 135.5 g (4.4 - 4.7 oz.)
Cinzia
Capacità di piegatura
Explanation:
Non sono affatto sicura. Ho fatto una breve ricerca in rete e pare sia una terminologia applicata ai metalli.
Non ho idea a cosa si riferiscono le unità di misura. Nella maggior aprte dei documenti che ho trovato si aprla di cm o mt.

Buon lavoro!
Selected response from:

karen_75
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Resistenza alla piegatura
Diana Donzelli-Gaudet
4resistenza a fatica per flessione
theangel
1Capacità di piegaturakaren_75


Discussion entries: 3





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Resistenza alla piegatura


Explanation:
It depends on the context

Diana Donzelli-Gaudet
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 171

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Capacità di piegatura


Explanation:
Non sono affatto sicura. Ho fatto una breve ricerca in rete e pare sia una terminologia applicata ai metalli.
Non ho idea a cosa si riferiscono le unità di misura. Nella maggior aprte dei documenti che ho trovato si aprla di cm o mt.

Buon lavoro!

karen_75
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 31
Grading comment
Grazie!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
resistenza a fatica per flessione


Explanation:
o fatica per flessione, o semplicemente resistenza alla flessione.
Tra le proprietà dei metalli si parla di "flessione", non di piegatura.

Nei programmi dei corsi di laurea in ingegneria se ne parla sempre in questi termini.
Ecco un esempio:http://guida.ing.unibo.it/Guida/code/pages/EditCorso.php3/L/...

scegli tu la versione più adatta, spero di esserti stata utile...
ciao, buon lavoro :0)

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98