Small footprint

Italian translation: ingombro minimo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:small footprint
Italian translation:ingombro minimo
Entered by: Nuriko

10:31 Jan 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Small footprint
termine inserito in una scheda tecnica di un macchinario.
Fluid Reservoirs:
of up to 300 gallons
(1136 litres)


- Small footprint
Non ho altro contesto. Grazie per ogni suggerimento
Nuriko
Italy
superficie di ingombro
Explanation:
Vedi definizione di "footprint" su Babylon

footprint
la superficie occupata da
una componente fisica


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 10:57:07 (GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo \"ridotta\"
ridotta superficie di ingombro
Selected response from:

Marina Capalbo
Grading comment
Grazie mille!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2superficie di ingombro
Marina Capalbo
4 +1ingombri ridotti
Sarah Ponting
5 -1ridotto footprint
Angela Rossoni


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
superficie di ingombro


Explanation:
Vedi definizione di "footprint" su Babylon

footprint
la superficie occupata da
una componente fisica


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 10:57:07 (GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo \"ridotta\"
ridotta superficie di ingombro


Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675
Grading comment
Grazie mille!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito
38 mins

agree  Giacomo Camaiora
1 hr

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ingombri ridotti


Explanation:
i.e. it doesn't occupy much space

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 10:56:18 (GMT)
--------------------------------------------------

anche ingombro ridotto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 11:01:34 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Pur garantendo la possibilità di caricare pacchi di pannelli standard alti fino a mm.800, la nostra soluzione permette ingombri ridotti e quindi un notevole risparmio di spazio. \"

http://euromac.8m.com/sezionatrici_orizz_svpd.html


\"La differenza consiste solo nell\'ingombro, ridotto veramente al minimo: 150 cm ben attrezzati per sfruttare ogni spazio utile con grande efficienza\"

www.balzarotticucine.it/italiano/abracadabra.htm

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
41 mins
  -> grazie, Marie

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
ridotto footprint


Explanation:
footprint è ampiamente utilizzato in italiano (basta solo vedere i comunicati stampa delle società), quindi si può anche lasciare. Altrimenti va bene la soluzione della collega "a ingombro ridotto"

Angela Rossoni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 53

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Maurizio Valente: Beh, se dovessimo basarci sui comunicati stampa delle società...
43 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search