KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

resource fork/data fork

Italian translation: la Data Fork e la Resource Fork/fork delle risorse e dei dati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:resource fork/data fork
Italian translation:la Data Fork e la Resource Fork/fork delle risorse e dei dati
Entered by: Marina Zinno

10:41 Jan 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: resource fork/data fork
MacBinary vs. BinHex:

Every Macintosh file contains two parts: a resource fork and a data fork. Additionally, information about the file such as the file type, creator code, Get Info comments, Finder flags, creation date, and modification date are stored by the file system.
Laura Gentili
Italy
fork delle risorse e dei dati
Explanation:
"Per unire i fork delle risorse e dei dati di un file Macintosh macfile forkize
"

c'è anche chi lo lascia in inglese

"... di due parti: la Data Fork e la Resource Fork. ... il codice oggetto, la seconda le risorse,
che come detto non sono altro che collezioni di dati appartenenti ad ...
"
Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
Grazie a tutti. Ulteriori ricerche sembrano indicare che prevalga il termine in inglese.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5forcella delle risorse/forcella dei dati
gilda_b
5fork delle risorse e dei datiMarina Zinno
3Registro dei dati / delle risorse
saratone
2 +1fork
Giovanna Graziani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fork delle risorse e dei dati


Explanation:
"Per unire i fork delle risorse e dei dati di un file Macintosh macfile forkize
"

c'è anche chi lo lascia in inglese

"... di due parti: la Data Fork e la Resource Fork. ... il codice oggetto, la seconda le risorse,
che come detto non sono altro che collezioni di dati appartenenti ad ...
"


    www.microsoft.com/windows2000/it/ server/help/macfile_forkize.htm
    Reference: http://members.xoom.virgilio.it/amenozzi/mele/parte_1.htm
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128
Grading comment
Grazie a tutti. Ulteriori ricerche sembrano indicare che prevalga il termine in inglese.

9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
fork


Explanation:
In questo articolo si lascia il termine fork, spiegato come "chiamata di sistema" ( ma non so se è lo stesso processo di Macintosh). L'idea è comunque quella di una divisione di processi.

"In Unix, un processo, cioè un'istanza di un programma, è creato da una chiamata di sistema--un servizio fornito dal kernel--chiamata fork (si chiama "fork" - "forchetta"- perché un processo si divide in due processi separati"
http://www.google.it/search?q=cache:-IQFYV0dARYC:www.ibiblio...

Non è una risposta molto precisa, ma spero possa aiutarti.
Ciao Laura!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Rossoni
9 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
forcella delle risorse/forcella dei dati


Explanation:
Trovi un glossario completo ed esauriente con tutti i termini e le definizioni all'indirizzo che riporto qui sotto. Ecco le definizioni:

Forcella delle risorse
Una delle due parti in cui è suddiviso un file residente su un sistema Macintosh. Contiene di solito l'indicazione di quale applicativo ha generato il file e l'informazione viene utilizzata per generare la corretta icona per quel file sul desktop del Macintosh (rappresentazione figurata della scrivania di lavoro sul monitor del computer). Tecnicamente, contiene una raccolta arbitraria di coppie di valori e di attributi, segmenti di programma, bitmap delle icone e valori parametrici. Viene perduta quando si passa il file a computer che adopera un file system differente. Vedi anche data fork.

Forcella dei dati
Una delle due parti in cui è suddiviso un file residente su un sistema Macintosh. Contiene i dati veri e propri del file e ne costituisce l'unica parte significativa quando il file viene trasportato su un file system diverso, come ad esempio quello di un personal computer IBM compatibile. Vedi anche resource fork.




    Reference: http://www.info-tel.com/biblio/glossario/files/c249.htm
gilda_b
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Registro dei dati / delle risorse


Explanation:
Se proprio lo vuoi tradurre in italiano, puoi utilizzare "registro" oppure "informazioni su..", visto che il fork è un insieme di informazioni codificate internamente dal sistema per gestire il file.


    Reference: http://kb.indiana.edu/data/aarp.html?cust=8916
saratone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4