KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

target rotation angle

Italian translation: angolo di rotazione impostata / desiderata/ fissata


09:02 Jan 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / sensori a ultrasuoni
English term or phrase: target rotation angle
XYZ(with 500 mm Plate) Maximum Target Rotation Angle

(titolo del diagramma della curva caratteristica del sensore)

per "angolo di rotazione del bersaglio" non trovo riscontri
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:angolo di rotazione impostata / desiderata/ fissata
Explanation:
cioè l'angolo che si voleva raggiungere
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5angolo di rotazione impostata / desiderata/ fissata
Gian
4vedi sotto
Daniela Falessi
4angolo di rotazione massima della rilevazione
T F F
3angolo di rotazione rispetto al target
Silvia Currò


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
ho trovato " angle of rotation of the target", che sembra confermare la tua ipotesi ( www.abooth.co.uk/opt/alphameter.html )

Daniela Falessi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 41

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
angolo di rotazione impostata / desiderata/ fissata


Explanation:
cioè l'angolo che si voleva raggiungere

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
17 mins

agree  VERTERE
21 mins

agree  Sarah Ponting
40 mins

agree  Domenica Grangiotti
4 hrs

agree  Maurizio Valente: pero' impostato, non impostata
7 days

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
angolo di rotazione rispetto al target


Explanation:
esiste l'angolo di incidenza rispetto al target......pertanto ritengo che possa esistere anche quello di rotazione.

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angolo di rotazione massima della rilevazione


Explanation:
"Target" indica il bersaglio del rilevatore! Ma a "ruotare" su un disco di 500 mm non è il "bersaglio", ma il rilevatore! Suppongo, in altre parole, che il testo stia indicando l'"ampiezza massima dello spettro di rilevazione" nelle tre dimensioni (larghezza lunghezza e profondità).
Quindi...Traduzione letterale:
angolo di rotazione massima della rilevazione
Traduzione meno letterale, ma più vicina alla terminologia italiana:
ampiezza massima del raggio di rilevazione

Ciao e buon lavoro con i tuoi ultrasuoni!


T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294