liquid sensor

Italian translation: sensore di livello

English term or phrase:liquid sensor
Italian translation:sensore di livello
Entered by: sabina moscatelli

14:15 Jan 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: liquid sensor
Leak detection:
every method can be broken down into one of the following leak-detection techniques:
- hydrostatic
- pressure
- vacuum
- **liquid sensor**
- gas sensor

Si tratta di un sensore a liquidi (tanti riscontri in Google) o di un sensore per liquidi? Si sta parlando di serbatoi interrati.
sabina moscatelli
Italy
v.s.
Explanation:
sensore per liquidi...direi

misura la variazione di capacità tramite un apposito sensore inserito verticalmente nel serbatoio o anche lateralmente per controlli on-off.

http://www.baggi.com/str/dilint.htm

propongo cmq di sostituire "per liquidi" con "di livello" o "di capacità": termini adatti per i liquidi.

Selected response from:

Mariacarmela Attisani
Italy
Grading comment
Grazie. Obrigado.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4sensore per liquidi
Clauwolf
4sensore di liquidi
Gian
4v.s.
Mariacarmela Attisani


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
sensore per liquidi


Explanation:
:)

Clauwolf
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
2 mins

agree  Mirella Soffio
5 mins

agree  Angela Rossoni
6 mins

agree  gmel117608
4 days

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
sensore per liquidi...direi

misura la variazione di capacità tramite un apposito sensore inserito verticalmente nel serbatoio o anche lateralmente per controlli on-off.

http://www.baggi.com/str/dilint.htm

propongo cmq di sostituire "per liquidi" con "di livello" o "di capacità": termini adatti per i liquidi.



Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129
Grading comment
Grazie. Obrigado.

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sensore di liquidi


Explanation:
se deve cercare delle perdite...

Io userei sempre "sensore di ...)

-Sensore addizionale di bagnatura fogliare per Vantage Pro 139,44

-Sensore Addizionale di umidità del terreno per Vantage Pro 83,66

-Sensore di Radiazione Solare per Vantage Pro 263,38

-Sensore Addizionale di Temperatura esterna per Vantage Pro 34,09

-Sensore di Terreno / Liquidi / Neve / in acciao per Vantage


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123