occurrence of a variable

Italian translation: frequenza della variabile

English term or phrase:occurrence of a variable
Italian translation:frequenza della variabile
Entered by: Michele Galuppo

13:33 Jan 17, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: occurrence of a variable
Matematica: come si dice occurrence, quando si presenta una variabile, si trova....boh!
Michele Galuppo
Italy
frequenza di/ della variabile
Explanation:
.. In una variabile statistica doppia rappresenta la distribuzione di frequenza
della variabile X|Y = y j o della variabile Y|X = x i , vale a dire è la ...
hal9000.cisi.unito.it/wf/FACOLTA/Scienze-Po/ Didattica-/I-corsi-ol/Statistica/Glossario/ - 16k - Cached - Similar pages

[PS]www.dsi.unive.it/~baldan/MatDidLSO/Lezione2/Lezione2.ps
File Format: Adobe PostScript - View as Text
... [cC]at 'cat' or 'Cat'. [^a-zA-Z] any occurrence. of a non-alphabetic. ... ela loro. frequenza
(word in num. permette. ... di. scripting);inizialmente. ogni variabile. hav alore. ...
Similar pages
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4occorrenza di una variabile
sabina moscatelli
4 +3in presenza di /all'incidenza di
verbis
4posizione della variabile
gianfranco
3Il verificarsi di una variabile
Sabrina Eskelson
3frequenza di/ della variabile
Antonella Andreella
1 +1Ricorrenza
T F F


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Il verificarsi di una variabile


Explanation:
potrebbe andare?

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
occorrenza di una variabile


Explanation:
Ti segnalo un sito www.math.unifi.it/~maggesi/scheme
ma ne trovi anche molti altri, inserendo in Google "occorrenza, variabile e matematica".

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
2 mins

agree  Mirella Soffio
3 mins

agree  xxxEDLING
10 mins

agree  xxxElena Sgarbo: Si, anche incidenza.
25 mins

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
in presenza di /all'incidenza di


Explanation:
una variabile

ciao, buon lavoro

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
4 mins

agree  xxxElena Sgarbo
22 mins

agree  preite
34 mins

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
posizione della variabile


Explanation:
Occorrerebbe avere la frase originale in inglese (aggiungila nello spazio apposito, sottto il quesito originale)per fornire una risposta piu' precisa.

Non nego che 'occorrenza' si ritrovi citato in documenti vari in rete, ma e' anche vero che cercando la parola 'occorrenza' nel motore di ricerca, si trovano solo i casi in cui tale parola... viene usata, ovviamente.

A me sembra un calco dall'inglese e non ricordo di averlo mai letto su alcun testo di matematica o sentito dire.

Gianfranco



gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
frequenza di/ della variabile


Explanation:
.. In una variabile statistica doppia rappresenta la distribuzione di frequenza
della variabile X|Y = y j o della variabile Y|X = x i , vale a dire è la ...
hal9000.cisi.unito.it/wf/FACOLTA/Scienze-Po/ Didattica-/I-corsi-ol/Statistica/Glossario/ - 16k - Cached - Similar pages

[PS]www.dsi.unive.it/~baldan/MatDidLSO/Lezione2/Lezione2.ps
File Format: Adobe PostScript - View as Text
... [cC]at 'cat' or 'Cat'. [^a-zA-Z] any occurrence. of a non-alphabetic. ... ela loro. frequenza
(word in num. permette. ... di. scripting);inizialmente. ogni variabile. hav alore. ...
Similar pages

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279
Grading comment
Grazie.

41 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
Ricorrenza


Explanation:
Io concordo un pò con tutti...e provo a fondere le accezioni dei termini sggeriti dai colleghi: quando una cosa si "verifica", cioè "occorre", e lo fa con "frequenza"...Beh quella cosa "RICORRE"...!
Un giochino con il significato delle parole...Però forse non è proprio fine a se stesso!
Ciao e buon lavoro
RR

T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Oberto: Vero!
1580 days
  -> come si dice: meglio tardi che mai? ha ha ha...Grazie Marco :)!