airport ramps

Italian translation: zona rampa dell'aeroporto (al singolare)

English term or phrase:airport ramps
Italian translation:zona rampa dell'aeroporto (al singolare)
Entered by: Enzo Tamagnone

06:52 Jan 18, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: airport ramps
si tratta sempre di operazioni aeroportuali

contesto : other sharp debris
( FOD = Foreign Object Debris ) deposited on airport ramps
Enzo Tamagnone
zona rampa dell'aeroporto (al singolare)
Explanation:
ref:
1)McGraw-Hill Zanichelli-Dizionario tecnico e scientifico ing - ita, ita - ing: rampa dell'aeroporto

2)google:
www.airport.genova.it/investimenti.htm:
AREA OVEST - ......,zona rampa,.....
Selected response from:

tcas
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4zona rampa dell'aeroporto (al singolare)
tcas
5..airport ramps..sono tutte le zone asfaltate dove c'è tutto il movimento di aerei (nelle
Michael Deliso


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
..airport ramps..sono tutte le zone asfaltate dove c'è tutto il movimento di aerei (nelle


Explanation:
vicinanze e adiacente) ai gates..dove lavora tutto il personale che deve svolgere i servizi all'aereo che è parcheggiato ai gates..
p.s. conosco bene la materia perchè ho lavorato su svariati aeroporti USA

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 425

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
zona rampa dell'aeroporto (al singolare)


Explanation:
ref:
1)McGraw-Hill Zanichelli-Dizionario tecnico e scientifico ing - ita, ita - ing: rampa dell'aeroporto

2)google:
www.airport.genova.it/investimenti.htm:
AREA OVEST - ......,zona rampa,.....


tcas
Italy
PRO pts in pair: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
14 mins
  -> thanks Marie

agree  saratone
44 mins

agree  Gian
1 hr

agree  gmel117608
3 hrs