KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

radar gun

Italian translation: autovelox

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:radar gun
Italian translation:autovelox
Entered by: Elena Ghetti

13:38 Jan 19, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: radar gun
si parla di sistemi per individuare le infrazioni del limite di velocità

Laser has distinct advantages over traditional radar guns. At five hundred feet the laser’s elliptical beam is a mere 18" wide compared to X band radar at one hundred and fifty-five feet

"apparecchio radar"? autovelox?
Elena Ghetti
Italy
..sono gli autovelox (in Italia) oppure rilevatori di velocita ...
Explanation:
..hanheld...(portatili)

see this doc.
... AUTOVELOX FISSI NELLE AUTOSTRADE. ... violazioni accertate con i tradizionali apparecchi
presidiati da agenti (cioè i rilevatori di velocità portatili piazzati a ...
www.ccissicilia.it/autoveloxfissi.doc
Selected response from:

Michael Deliso
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3pistola-radar
xxxEDLING
5 +1..sono gli autovelox (in Italia) oppure rilevatori di velocita ...
Michael Deliso


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
pistola-radar


Explanation:
+

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-19 13:45:35 (GMT)
--------------------------------------------------

... Di tanto in tanto, e a casaccio, perché comunque tutti violano i limiti in autostrada e un pollo da spennare vale un altro, puntava la sua pistola-radar, fotografava il colpevole nel visore e lo incastrava. Quella mattina, si sentiva particolarmente ...


    Reference: http://www.dweb.repubblica.it/archivio_d/1997/10/14/attualit...
xxxEDLING
PRO pts in pair: 76

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Doris Marka: "pistola radar" http://www.nelik.it/Viaggi/ago99/diario99lungo5.htm
9 mins
  -> Grazie!

agree  Gian: si usa anche nelle regate veliche per misurare la velocità
6 hrs
  -> Grazie!

agree  gmel117608
7 hrs
  -> Grazie!

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
..sono gli autovelox (in Italia) oppure rilevatori di velocita ...


Explanation:
..hanheld...(portatili)

see this doc.
... AUTOVELOX FISSI NELLE AUTOSTRADE. ... violazioni accertate con i tradizionali apparecchi
presidiati da agenti (cioè i rilevatori di velocità portatili piazzati a ...
www.ccissicilia.it/autoveloxfissi.doc

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 425
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Ruella
13 mins

neutral  Doris Marka: a radar gun has the shape of a gun. aotovelox esistono di varie forme, per esempio forma di pistola. per questo dubito ancora . http://www.autovelox.net/laser.html
27 mins