KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

enforcement agency

Italian translation: corpo di polizia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:enforcement angency
Italian translation:corpo di polizia
Entered by: Elena Ghetti

17:40 Jan 19, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: enforcement agency
Laser cannot be used in moving mode, it must be stationary. Most state enforcement agencies have passed on using laser for this reason.

(si sta confrontando l'uso di sistemi laser e radar per l'individuazione di infrazioni del limite della velocità)
Elena Ghetti
Italy
Forze di Polizia.
Explanation:
Mi staccherei dall'inglese.
Le Forze di Polizia sono quelle che usano questi apparati.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-19 18:13:40 (GMT)
--------------------------------------------------

FORZE DELL\'ORDINE, forse ancora meglio perche\' piu\' generico.
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +9Forze di Polizia.
Massimo Gaido
5..it is a bit hard to translate "enforcement agencies"" the italian equivalent..
Michael Deliso
4organi preposti all'applicazione della legge
Maria Luisa Barbano


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
..it is a bit hard to translate "enforcement agencies"" the italian equivalent..


Explanation:
would be..agenzie ( meaning ..i vari corpi o uffici di polizia)per il mantenimento dell'ordine pubblico..or in this case..
polizia stradale..which is the only agency in Italy using the radar for speed control..


Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 425

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  theangel: falso, non solo la polizia stradale, anche vigili urbani e carabinieri, oltre al più recente corpo di polizia provinciale.
3 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
organi preposti all'applicazione della legge


Explanation:
ciao, l'ho trovato in alcuni testi bilingui su Internet
V. ad es. http://www.caprioli.cc/soldoni/0125.htm

buon lavoro!
MLuisa


Maria Luisa Barbano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 327

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +9
Forze di Polizia.


Explanation:
Mi staccherei dall'inglese.
Le Forze di Polizia sono quelle che usano questi apparati.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-19 18:13:40 (GMT)
--------------------------------------------------

FORZE DELL\'ORDINE, forse ancora meglio perche\' piu\' generico.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
1 hr

agree  Giacomo Camaiora: ... dell'ordine pubblico
2 hrs

agree  theangel: si a forze dell'ordine
3 hrs

agree  Marco Oberto: forze dell'ordine
3 hrs

agree  Simona Oliva: FORZE DELL'ORDINE sarebbe anche la mia soluzione
3 hrs

agree  tcas
13 hrs

agree  Domenica Grangiotti: forze dell'ordine
13 hrs

agree  preite: forze dell'ordine
17 hrs

agree  gmel117608
7 days