KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

backflush

Italian translation: Operazione di calcolo automatico dei componenti...


16:47 Jan 20, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: backflush
a backflushing operation in the system
maggan
Italian translation:Operazione di calcolo automatico dei componenti...
Explanation:
Operazione di calcolo automatico dei componenti scaricati dal magazzino in base agli ordini di lavoro
Questo è un sistema gestionale e qui siamo nell'ambito della gestione del magazzino.
Backflush: Automatic deduction of the components used on an assembly from Stock triggered by the Release (pre-deduct), progress (synchro deduct) or completion (post deduct) of a Works Order.
Si tratta di calcolare/quantificare automaticamente i componenti utilizzati per fabbricare un prodotto finito (assembly) a partire da un ordine di lavoro. Questo calcolo può avvenire al momento dell'emissione dell'ordine (Release), della sua lavorazione (Progress) o dopo il completamento dello stesso (Completion).
Su google trovi molti altri esempi (basta cercare buckflush + glossary), ma le definizioni sono purtroppo tutte complicate come questa.
Selected response from:

Cristina Cesarini
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Operazione di calcolo automatico dei componenti...
Cristina Cesarini
4lavaggio in controcorrente
Gian
4Un'operazione di inversione della circolazione nel sistema
Michele Galuppo
3circolazione inversa
Marina Capalbo


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
circolazione inversa


Explanation:
se il contesto è "chimico",
ma non potresti fornire un contesto più completo per favore?

Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Un'operazione di inversione della circolazione nel sistema


Explanation:
Un pò più di contesto non stonerebbe

Michele Galuppo
Italy
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Operazione di calcolo automatico dei componenti...


Explanation:
Operazione di calcolo automatico dei componenti scaricati dal magazzino in base agli ordini di lavoro
Questo è un sistema gestionale e qui siamo nell'ambito della gestione del magazzino.
Backflush: Automatic deduction of the components used on an assembly from Stock triggered by the Release (pre-deduct), progress (synchro deduct) or completion (post deduct) of a Works Order.
Si tratta di calcolare/quantificare automaticamente i componenti utilizzati per fabbricare un prodotto finito (assembly) a partire da un ordine di lavoro. Questo calcolo può avvenire al momento dell'emissione dell'ordine (Release), della sua lavorazione (Progress) o dopo il completamento dello stesso (Completion).
Su google trovi molti altri esempi (basta cercare buckflush + glossary), ma le definizioni sono purtroppo tutte complicate come questa.

Cristina Cesarini
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 112

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: gestione componenti 'a posteriori'
2 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lavaggio in controcorrente


Explanation:
se si parla di impianti di raffreddamento, di circolazione

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123