N-tier architecture, load balancing

Italian translation: architettura a strati multipli e bilanciamento del carico

English term or phrase:N-tier architecture, load balancing
Italian translation:architettura a strati multipli e bilanciamento del carico
Entered by: 2G Trad

11:43 Jan 21, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / IT/billing
English term or phrase: N-tier architecture, load balancing
Elenco delle qualità di robustezza e scalabilità di un software per il billing:
- modular, object-oriented design
- failover, cluster support, redundancy
- N-TIER ARCHITECTURE, LOAD BALANCING
sonia beraha
architettura a strati multipli e bilanciamento del carico
Explanation:
L'ho usata altre volte e l'ho trovata anche su alcuni siti (di cui uno nei riferimenti in basso).

Ciao
Gianni
Selected response from:

2G Trad
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5architettura n-tier, bilanciamento del carico
Marco Oberto
5architettura a strati multipli e bilanciamento del carico
2G Trad
4Risposte multiple
xxxjoegalaxy
4architettura n-tier (n-strati, n-livelli); bilanciamento dei carichi
Mirella Soffio


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
architettura n-tier, bilanciamento del carico


Explanation:
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO
... Architettura di ASP.NET. ... alle esigenze dell’applicazioni (***applicazioni n-tier***
distribuite), approfondendo le tematiche relative al ***bilanciamento dei carichi*** ...
www.inf.unitn.it/Didattica/GuidaStudente/moduli_laurea/ Programmazione%20di%20Reti.htm

Network computer e terminali Windows: capire le differenze per ...
... richiede un’elaborazione distribuita e il ***bilanciamento del carico*** tra ... l’architettura
di rete adottata consiste in un modello n-tier con molti ...
www.idg.it/networking/nwi2000/SP049901.htm

59 soluzioni per mettersi al sicuro (Extra Edition 09/00)
... complessi, NetAnalysis utilizza la §**tecnologia avanzata n-tier***. ... L’architettura di
UniCERT è stata progettata per ... cache logica per il ***bilanciamento del carico*** ...
www.idg.it/networking/nwi2000/Sx090004.htm

[PDF]Microsoft PowerPoint - seminario_senzalink
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... singolo server Ì capacità di ***bilanciamento del carico*** ... 17 Centralizzato + Centralizzato
Ì N-tier apps Ì ... sistema centralizzato È l'architettura più comune ...
best.det.unifi.it/telematica/seminari/seminario1.pdf

Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirella Soffio: sei stato più rapido e più preciso!
1 min
  -> Grazie!

agree  Chiara Liberio
1 hr

agree  Mauro Cristuib-Grizzi: bilanciamento dei carichi
1 hr

agree  Gian
1 hr

agree  gmel117608
4 days

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
architettura n-tier (n-strati, n-livelli); bilanciamento dei carichi


Explanation:
load balancing è il bilanciamento dei carichi di lavoro tra due o più server.

HTH

Mirella

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1069

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
architettura a strati multipli e bilanciamento del carico


Explanation:
L'ho usata altre volte e l'ho trovata anche su alcuni siti (di cui uno nei riferimenti in basso).

Ciao
Gianni


    Reference: http://www.microsoft.com/catalog/display.asp?subid=35&site=7...
    Reference: http://www.microsoft.com/italy/technet/risorse/info_tech/ser...
2G Trad
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 49

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Risposte multiple


Explanation:
modular, object-oriented design

modulare, oject-oriented (da non tradurre)

ci sono intere classi di software che si acquistano "a moduli", tipicamente i software di gestione aziendale, in passato chiamati "gestionali". Adesso il nome per questi è ERP (Enterprise Resource Planning).
Object oriented si riferisce alle metodologie di programmazione utilizzate, in particolare questa consiste nel definire in modo dettagliato un oggetto e tutte le proprietà ed i metodi che implementa.

failover, cluster support, redundancy
"supporto per elaborazione ridondante, supporto per l'elaborazione in cluster"

significa che il pacchetto software in questione supporta di essere eseguito su di un cluster, un cluster è sempre composto di N.2 macchine (server) nel caso di Windows 2000 server. Significa, in breve, che due server eseguono esattamente gli stessi compiti in modo da essere capaci, nel caso uno di questi icontri problemi hardware, di essere comunque disponibili e visibili dall'esterno come un'unico server sempre attivo.

Spero di essere stato d'aiuto per la comprensione del significato dei termini in questione.

xxxjoegalaxy