KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

implement carrier

Italian translation: veicolo porta-attrezzi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:implement carrier
Italian translation:veicolo porta-attrezzi
Entered by: Luca Ruella

07:41 Jan 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: implement carrier
Secondo eurodicautom si tratta di un

rimorchio trasportatore per macchine

ma ho il dubbio che nel mio caso non si tratti di un rimorchio ma un veicolo vero e proprio:

All-terrain XXXX implement carrier with tyre pressure control system and TIME Versalift aerial platform now being used for on-road and off-road „hotline“ maintenance of E.ON Bayern's 25,000 km overhead powerline network
Luca Ruella
United States
porta-attrezzi
Explanation:
Per "implement carrier" si può intendere una porta-attrezzi nel senso di una pala caricatrice, o un caricatore che dir si voglia, munito di un sistema per lo sgancio/aggancio di vari accessori (pale spazzaneve, benne, decespuglatori) ecc. ecc. In questa accezione, quindi, il porta-attrezzi è una macchina autonoma, e niente affatto un rimorchio.

In inglese si usa comunemente "tool carrier", ma "tool" e "implement" sono sinonimi.
Guarda la foto nel sito che ti segnalo e capirai subito cosa s'intende per "tool carrier".

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 08:50:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Ti segnalo un altro sito, chiarificatore. C\'è, infatti, una figura che mostra un porta-attrezzi di dimensioni inferiori rispetto al cingolato che ti ho segnalato nel sito precedente. E qui si parla proprio di \"impelement carrier\"..

http://www.lawnmowerclinic.co.za/products/readfile.asp?htmlf...
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
grazie a tutti. ho optato per veicolo porta-attrezzi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2forse è proprio un rimorchio
Marina Capalbo
5..they arevans or similar attached to the rear of a vehicle by means of..
Michael Deliso
4mezzo multifunzione
Gian
4porta-attrezzi
Adriana Esposito


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
forse è proprio un rimorchio


Explanation:
infatti ho provato a cercare su google

all-terrain implement carrier e ho trovato questo sito

http://www.unimog.co.uk/contact/
e questo
http://www.donahue-trailers.com/implement_specs.html
http://www.donahue-trailers.com/implement.html

si parla proprio di operazioni di manutenzione e vi sono numerose fotografie del mezzo, così ti puoi fare un'idea di che si tratta...

Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano: anche secondo me
21 mins

agree  Sarah Ponting
27 mins

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
..they arevans or similar attached to the rear of a vehicle by means of..


Explanation:
a hitch or tow bar..horses are transported in similar implements..or powerlines workers that have a van attached to their lorries, containing their maintainance equipment...
see url:http://www.donahue-trailers.com/implement_specs.html
it could be called i "Traino" in italian
carrelli da traino...www.ellebi.it

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 08:06:01 (GMT)
--------------------------------------------------

sorry..it is.... www.ellebi.com

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 425

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
porta-attrezzi


Explanation:
Per "implement carrier" si può intendere una porta-attrezzi nel senso di una pala caricatrice, o un caricatore che dir si voglia, munito di un sistema per lo sgancio/aggancio di vari accessori (pale spazzaneve, benne, decespuglatori) ecc. ecc. In questa accezione, quindi, il porta-attrezzi è una macchina autonoma, e niente affatto un rimorchio.

In inglese si usa comunemente "tool carrier", ma "tool" e "implement" sono sinonimi.
Guarda la foto nel sito che ti segnalo e capirai subito cosa s'intende per "tool carrier".

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 08:50:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Ti segnalo un altro sito, chiarificatore. C\'è, infatti, una figura che mostra un porta-attrezzi di dimensioni inferiori rispetto al cingolato che ti ho segnalato nel sito precedente. E qui si parla proprio di \"impelement carrier\"..

http://www.lawnmowerclinic.co.za/products/readfile.asp?htmlf...


    Reference: http://www.langtool.com/products.html
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421
Grading comment
grazie a tutti. ho optato per veicolo porta-attrezzi

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mezzo multifunzione


Explanation:
mezzo che può adattarsi alle richieste, montando ciò che è necessario, comprese piattaforme aeree per la manutenzione di linee elettriche aeree, lampade stradali, semafori, ecc.

http://www.europe-service.com/en/bas-unimog.htm

Using an aerial access platform, highway signs and traffic lights can be cleaned manually, and for oil or chemical spillage there is a special system for applying and suctioning off the proper bonding agent. The Unimog also proves its expertise with adjustable high pressure systems for the cleaning and maintenance of canals, man holes and caissons - even removing graffiti, gum and weeds from walls, city pavements and pedestrian areas.



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123