railway carriages

Italian translation: carrozza ferroviaria

English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: railway carriages
Non può essere "carozze ferroviare"; a meno che in USA possano essere gestite da agenzie priva. O forse vuol dire Tram, metro ?

CONTESTO:
"Fleet management companies – for trucks, coaches, buses, cars, cargo containers, ***railway carriages***, forklifts, and trailers – often need to exchange data between the vehicle and a base station"
Giacomo Camaiora
Italy
Italian translation:carrozza ferroviaria
Explanation:
Questo è. Perchè dici di no?
Le carrozze sono attrezzate per communicare con la centrale per motivi di sicurezza ed inoltre in USA le ferrovie non sono gestite dallo stato, ma da privati.
Angela
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Ho messo 'veicoli su rotaia'.

Grazie, ciao
Giacomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3carrozza ferroviaria
Angela Arnone
4 +1piattaforme ferroviarie
Simon Charass
4carrozze per vetture passeggeri
verbis


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
carrozza ferroviaria


Explanation:
Questo è. Perchè dici di no?
Le carrozze sono attrezzate per communicare con la centrale per motivi di sicurezza ed inoltre in USA le ferrovie non sono gestite dallo stato, ma da privati.
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638
Grading comment
Ho messo 'veicoli su rotaia'.

Grazie, ciao
Giacomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Drem: non era un agree ma abbiamo scritto contemporaneamente la risposta e solo quando l'ho visualizzata ho visto che c'era anche la tua...cmq adesso diventa un agree
1 hr

agree  tcas: è quello ed è sufficientemente generico per il contesto
1 hr

agree  marinella filippi: forse carrozza potrebbe essere sostituito da "vagoni ferroviari"
12 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carrozze per vetture passeggeri


Explanation:
carrozza ferroviaria sarebbe, in americano, railroad carriages

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 20:37:32 (GMT)
--------------------------------------------------

inoltre usando carrozze per vetture passeggeri si abbraccia sia un eventuale discorso ferroviario che tramite altri tipi di trasporto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 20:46:29 (GMT)
--------------------------------------------------

vedi

http://www.bluebell-railway.co.uk/bluebell/carwag.html
http://www.tradespan.co.za/transport/railway_carriages.html
http://www.railway-technology.com/contractors/metro/skoda/

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 20:52:36 (GMT)
--------------------------------------------------

ergo:
carrozze per vetture passeggeri e/o merci

clickkkkkkk

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piattaforme ferroviarie


Explanation:
Sono le vetture ferroviarie sulle qualle si caricano containers o altre merci gia imballate.

Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 116

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ElenaK
2 mins
  -> Grazie.

neutral  Angela Arnone: credo che piattaforma ferroviaria non sia la stessa cosa - hai qualche rif.?
39 mins