KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

slab to slab

Italian translation: a doppia lastra

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:slab to slab
Italian translation:a doppia lastra
Entered by: IreneGhez

16:09 Jan 23, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / edilizia
English term or phrase: slab to slab
"Partitions built in concrete slab to slab, at a height of approximately 3.33 m"
Pareti divisorie construite in calcestruzzo (slab to slab?) a un'altezza di circa 3,33 m.
grazie
IreneGhez
cemento a doppia lastra
Explanation:
Credo vogliono dire questo. Ecco alcuni esempi:

Le Pareti sono realizzate con moduli precompressi vibrati in cemento "doppia lastra",
costituiti da due pannelli paralleli in cemento vibrato dello spessore di ...

Le pareti contro terra del piano interrato saranno realizzate
in cemento prefabbricato con sistema doppia lastra.

pannelli di cemento precompresso a doppia lastra vengono montati
utilizzando un sistema costruttivo tecnologicamente avanzato
Selected response from:

Julie Preston
United Kingdom
Grading comment
Grazie tante, anche agli altri.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5..concrete slabs are big or small pieces ofconcrete pre built and interlocking with each other..
Michael Deliso
3 +1a lastre/lastra su lastra
Mariacarmela Attisani
2cemento a doppia lastra
Julie Preston


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
a lastre/lastra su lastra


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-23 16:20:08 (GMT)
--------------------------------------------------

Le pavimentazioni in calcestruzzo a lastre

www.ascu.unian.it/~strade/pub/ LECTURE-22-1%20PAVIMENTAZIONI%20IN%20CLS.ppt%20%5BSola%20lettura%5D.pdf

google reference





Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
28 mins

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
..concrete slabs are big or small pieces ofconcrete pre built and interlocking with each other..


Explanation:
so that partitions or walls may be built without pouring the cement on site..http://www.interlock-concrete.com/slabs/
slabs are "lastre o lastroni di cemento"
http://users.libero.it/jedi.aztek/vendhenk.html

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 425

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cemento a doppia lastra


Explanation:
Credo vogliono dire questo. Ecco alcuni esempi:

Le Pareti sono realizzate con moduli precompressi vibrati in cemento "doppia lastra",
costituiti da due pannelli paralleli in cemento vibrato dello spessore di ...

Le pareti contro terra del piano interrato saranno realizzate
in cemento prefabbricato con sistema doppia lastra.

pannelli di cemento precompresso a doppia lastra vengono montati
utilizzando un sistema costruttivo tecnologicamente avanzato

Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 253
Grading comment
Grazie tante, anche agli altri.