KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

zoom out (in questo contesto)

Italian translation: simula l'effetto zoom di una macchina fotografica


08:25 Jan 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / image editing software
English term or phrase: zoom out (in questo contesto)
Radial Blur spins the blurred pixels around a centre point, or alternatively (in some programs, including Photoshop Elements) zooms them out from it.

Come tradurreste "zooms them out from it"? Grazie.
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Italian translation:simula l'effetto zoom di una macchina fotografica
Explanation:
Ti riporto la descrizione della Sfocatura radiale tratta dalla guida di Photoshop e Photoshop Elements:

Sfocatura radiale

Simula la sfocatura di una fotocamera in zoom o in rotazione per produrre una sfocatura morbida. Scegliete Rotazione per sfocare lungo linee circolari concentriche, quindi specificate un grado di rotazione; scegliete Zoom per sfocare lungo linee radiali come se eseguiste lo zoom in o out dell'immagine, quindi specificate un valore da 1 a 100. La qualità di sfocatura varia da Bozza per i risultati più veloci ma molto granulosi, a Buona e Migliore per risultati più sfumati, che possono essere impercettibili se non sono applicati su una selezione di grandi dimensioni. Specificate l'origine della sfocatura, trascinando il pattern nella casella Centro sfocatura.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1li allontana
Chiara Santoriello
5simula l'effetto zoom di una macchina fotografica
Roberta Anderson


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
simula l'effetto zoom di una macchina fotografica


Explanation:
Ti riporto la descrizione della Sfocatura radiale tratta dalla guida di Photoshop e Photoshop Elements:

Sfocatura radiale

Simula la sfocatura di una fotocamera in zoom o in rotazione per produrre una sfocatura morbida. Scegliete Rotazione per sfocare lungo linee circolari concentriche, quindi specificate un grado di rotazione; scegliete Zoom per sfocare lungo linee radiali come se eseguiste lo zoom in o out dell'immagine, quindi specificate un valore da 1 a 100. La qualità di sfocatura varia da Bozza per i risultati più veloci ma molto granulosi, a Buona e Migliore per risultati più sfumati, che possono essere impercettibili se non sono applicati su una selezione di grandi dimensioni. Specificate l'origine della sfocatura, trascinando il pattern nella casella Centro sfocatura.

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147
Grading comment
Grazie!

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
li allontana


Explanation:
oppure li toglie.
Nel sito che riporto in calce (non so se riuscirai ad aprirlo) ho trovato questa frase che potrebbe esserti di aiuto:

se si preme “Zoom out” si tolgono 20 pixel alla dimensione ...

Buon lavoro
Chiara



    www.itportal.it/developer/java/misteri_degli_applet/ - 41k - 25 Gen 2003
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
32 mins