KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

roller rest

Italian translation: Supporto del piatto girevole

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Turntable roller rest (in a microwave)
Italian translation:Supporto del piatto girevole
Entered by: Sabrina Eskelson

09:31 Jan 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / forno a microonde
English term or phrase: roller rest
The turntable and **turntable roller rest** must be in the oven during cooking.

Descrizione di un forno a microonde
sabina moscatelli
Italy
Supporto
Explanation:
Io ometterei tranquillamente il resto, dato che già immagino tradurrai turntable come "piatto girevole", quindi "Durante la cottura, il piatto girevole e il relativo supporto devono essere all'interno del forno". (ma và :-))

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 09:50:46 (GMT)
--------------------------------------------------

Grazie Sarah. In effetti nel mio forno a microonde, il piatto in vetro poggia su due barre incrociate a loro volta fissate a delle rotelle. Mi sembra comunque che mentre il forno è in funzione, il supporto ruota facendo ruotare anche il piatto, mentre le rotelle sottostanti rimangono ferme. In altre parole, fungono esse stesse da supporto ai bracci incrociati.
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutte e due. L'avevo intesa anch'io così.
Buona giornata,
s
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Supporto
Sabrina Eskelson
3supporto a rotelle
Adriana Esposito


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Supporto


Explanation:
Io ometterei tranquillamente il resto, dato che già immagino tradurrai turntable come "piatto girevole", quindi "Durante la cottura, il piatto girevole e il relativo supporto devono essere all'interno del forno". (ma và :-))

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 09:50:46 (GMT)
--------------------------------------------------

Grazie Sarah. In effetti nel mio forno a microonde, il piatto in vetro poggia su due barre incrociate a loro volta fissate a delle rotelle. Mi sembra comunque che mentre il forno è in funzione, il supporto ruota facendo ruotare anche il piatto, mentre le rotelle sottostanti rimangono ferme. In altre parole, fungono esse stesse da supporto ai bracci incrociati.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Grazie mille a tutte e due. L'avevo intesa anch'io così.
Buona giornata,
s

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: sì, anche se non sono sicura di che cosa si tratta il "roller", fa parte del piatto girevole e quindi va bene "il relativo suporto"
8 mins

agree  Angelo66: bravissime
24 mins

agree  Gian
4 hrs

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
supporto a rotelle


Explanation:
Si tratta esattamente del piano con le rotelle su cui poggia il piatto girevole del forno che altrimenti, non girerebbe affatto...

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421