KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

SUV (Sports Utility Vehicle)

Italian translation: SUV

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:SUV
Italian translation:SUV
Entered by: Luca Ruella

15:17 Jan 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: SUV (Sports Utility Vehicle)
traduzione automotive
Luca Ruella
United States
SUV
Explanation:
anche in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 15:21:08 (GMT)
--------------------------------------------------

Sono i \"fuoristrada\" che vengono usati per di più in città perché molto di moda - es. Toyota RAV4. Di solito sono a trazione integrale, ma non hanno le stesse prestazioni dei modelli più potenti e costosi.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 15:24:12 (GMT)
--------------------------------------------------

numerosi riferimenti in rete, es.
http://www.edidomus.it/auto/mondoauto/eventi/Categorie.cfm?C...
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3SUV
Sarah Ponting
5sport utility vehicle
Lorenzo Lilli
5SUV / fuoristrada
Massimo Gaido
4rimane così
Daniela Falessi
4fuoristrada
LQA Russian


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
SUV


Explanation:
anche in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 15:21:08 (GMT)
--------------------------------------------------

Sono i \"fuoristrada\" che vengono usati per di più in città perché molto di moda - es. Toyota RAV4. Di solito sono a trazione integrale, ma non hanno le stesse prestazioni dei modelli più potenti e costosi.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 15:24:12 (GMT)
--------------------------------------------------

numerosi riferimenti in rete, es.
http://www.edidomus.it/auto/mondoauto/eventi/Categorie.cfm?C...

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
2 mins
  -> grazie

agree  Daniela Falessi
2 mins
  -> grazie, Daniela

agree  paolopaci: SUV: Sport Utility Vehicles - in italiano "fuoristrada" (anche se poi restano sempre in autostrada...)
53 mins
  -> certo, non devono certo sporcarsi...

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rimane così


Explanation:
in many google hits.




    Reference: http://www.suv.it/
Daniela Falessi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 41

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
SUV / fuoristrada


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 15:22:24 (GMT)
--------------------------------------------------

Continua la crescita del mercato dei SUV (Sport Utility Vehicles). La risposta di Mazda è il Tribute che offre un equilibrio ideale tra la raffinatezza di una automobile da asfalto e le prestazioni tipiche dei veicoli \"off road\". Il tutto, restando fedeli alle caratteristiche insite nel DNA del marchio Mazda: design distintivo, funzionalità eccezionale, maneggevolezza e prestazioni.
http://www.mazda.it/know/events.asp

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fuoristrada


Explanation:
~

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 15:26:37 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.fuoristrada.it/

LQA Russian
Native speaker of: Native in RussianRussian

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sport utility vehicle


Explanation:
quasi 500 attestazioni in italiano, è inutile cercare un tentativo di traduzione

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 139