KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

alpha channel

Italian translation: canale alfa e perimetro di selezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:alpha channel
Italian translation:canale alfa e perimetro di selezione
Entered by: Maurizio Valente

16:40 Jan 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / image editing software
English term or phrase: alpha channel
Our next image, the lighthouse, is from the Hemera Photo-Objects clip-art library (www.hemera.com). It’s supplied with an alpha channel, a predefined template to cut out the object depicted. Alpha channels aren’t displayed in Photoshop Elements (you can view and edit them in other programs, including the full version of Photoshop), but if you go to Load Selection… on the Select menu you’re given the option to load the alpha channel included with the image as a marquee selection.

Si usa "canale alpha" o "canale alfa"?
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
canale alfa e perimetro di selezione
Explanation:
Terminologia di PhotoShop
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3canale alfa e perimetro di selezione
Maurizio Valente
4 +1canale alfa
Sarah Ponting
5vspreite
5canale alfa
Massimo Gaido
4Canale alpha
Sabrina Eskelson


Discussion entries: 1





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
canale alfa


Explanation:
terminologia Microsoft

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 16:43:30 (GMT)
--------------------------------------------------

es.

\"Impossibile leggere il file delle trame. È possibile che il file sia di tipo TIF non supportato, sia associato a un canale alfa o sia danneggiato\"

Glossari Microsoft

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 17:51:34 (GMT)
--------------------------------------------------

SELEZIONE MARQUEE = marquee selection

\"La sensibilità del contenuto definibile dall\'utente consente agli strumenti Lazo e Puntatore di selezionare qualsiasi oggetto toccato oppure anche solo gli oggetti circondati dalla selezione marquee\"

http://www.macromedia.com/it/software/freehand/productinfo/f...

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Drem
1 hr
  -> grazie

1 min   confidence: Answerer confidence 5/5
canale alfa


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 16:42:47 (GMT)
--------------------------------------------------

Che cos\'è l\'ALPHA CHANNEL ?

L\'alpha channel (canale alfa) è un\'immagine a toni di grigio, quindi a 8 bit di profondità colore, che definisce le zone trasparenti dell\'immagine di cui fa parte.

Normalmente un\'immagine si può scomporre in tre immagini ognuna delle quali è definita da un colore primario (Rosso, Verde, Blu).

http://www.dreamvideo.it/faq/002.htm

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vs


Explanation:
canale alpha. Io tradurrei cosi

preite
PRO pts in pair: 13

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Canale alpha


Explanation:
mi sembra sia + utilizzato

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
canale alfa e perimetro di selezione


Explanation:
Terminologia di PhotoShop

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: sì; marquee selection è anche detto "area di selezione"; rectangula marquee tool è lo strumento di selezione rettangolare.
26 mins

agree  Giacomo Camaiora
1 hr

agree  Beatrice
22 hrs