KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

hash signs

Italian translation: carattere di cancelletto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hash sign
Italian translation:carattere di cancelletto
Entered by: Mauro Cristuib-Grizzi

07:35 Jan 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / image editing software
English term or phrase: hash signs
In the name pattern box overwrite whatever appears to the left of the three hash signs with your chosen filename. The hash symbols signify digits of the sequential numbers that will be added to each filename with leading zeros, so with our chosen filename of “mayday” plus three hashes the files will be named mayday001.jpg, mayday002.jpg and so on.
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
cancelletto
Explanation:
vedi anche questo glossario

http://foldoc.doc.ic.ac.uk/foldoc/foldoc.cgi?hash character
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3cancelletto
Elena Ghetti
3simboli # (cancelletto) o simbolo # (hash o cancelletto)
Beatrice
3segni
Sarah Ponting
3vs
theangel
1simboli del suffisso o stringa del suffisso
Maurizio Valente


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vs


Explanation:
http://www.tah3.org/hashsigns.htm

questi sono hash signs...come chiamarli in italiano? simbolini?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 07:47:18 (GMT)
--------------------------------------------------

in questo sito li chiama solo hash: http://www.csai.unipa.it/infantino/corsi/lintra/AppuntiPerl....

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 07:51:12 (GMT)
--------------------------------------------------

qui c\'è una spiegazione, ma non la traduzione: http://hermes.mfn.unipmn.it/~fantom/Dizionario/Book/H.htm
cmq il dizionario mi sembra molto interessante.
potresti chiamarli simboli di hashing o qualcosa del genere...

ciao, buon lavoro :0)

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98

14 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
simboli del suffisso o stringa del suffisso


Explanation:
hash viene generalmente "tradotto" in hash, ma magari si puo' fare qualche sforzo in piu' per coniare nuovi termini.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 07:50:54 (GMT)
--------------------------------------------------

Magari mettendo \"hash sign\" tra parentesi
simboli del suffisso (hash sign)

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
cancelletto


Explanation:
vedi anche questo glossario

http://foldoc.doc.ic.ac.uk/foldoc/foldoc.cgi?hash character

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: io l'ho sempre chiamato così, anche se il mio dizionario dà un'altra traduzione...
3 mins

agree  Marina Fracchia: è il carattere che rappresenta numeri/cifre
29 mins

agree  Kimmy
45 mins

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
segni


Explanation:
Il Nuovo Diz. Hazon Garzanti traduce "hash sign" (in contesto informatico) come "segno".



Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
simboli # (cancelletto) o simbolo # (hash o cancelletto)


Explanation:
vedi http://212.210.196.226/appunti_di_linux/al-68.html

Beatrice
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 405