KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

tow ball

Italian translation: giunto a sfera per rimorchio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tow ball
Italian translation:giunto a sfera per rimorchio
Entered by: Luca Ruella

13:12 Jan 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: tow ball
tow ball
Luca Ruella
United States
giunto a sfera per rimorchio
Explanation:
http://www.justoffbase-tools.co.uk/recovery_and_towing/TB03....

http://www.etrailerpart.com/doubletow.htm

http://www.etrailerpart.com/tripletow.htm



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 13:29:44 (GMT)
--------------------------------------------------

so che tratti automotive, per cui ho pensato che il contesto fosse quello,
se magari ci dai qualche dettaglio in più..
Selected response from:

Marina Capalbo
Grading comment
grazie alla mitica marina e a tutti gli altri
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4giunto a sfera per rimorchio
Marina Capalbo
4balla di tow (fibra)
Domenica Grangiotti


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
giunto a sfera per rimorchio


Explanation:
http://www.justoffbase-tools.co.uk/recovery_and_towing/TB03....

http://www.etrailerpart.com/doubletow.htm

http://www.etrailerpart.com/tripletow.htm



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 13:29:44 (GMT)
--------------------------------------------------

so che tratti automotive, per cui ho pensato che il contesto fosse quello,
se magari ci dai qualche dettaglio in più..


    Reference: http://www.google.it/search?q=sfera+rimorchio&ie=UTF-8&oe=UT...
Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675
Grading comment
grazie alla mitica marina e a tutti gli altri

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
11 mins

agree  Simo Blom: ma senza contesto e' difficile dire
18 mins

agree  Drem
1 hr

agree  Angelo66
1 hr

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
balla di tow (fibra)


Explanation:
sei stato un po' ... scarso di contesto
comunque ad es. il tow (anche in IT) e' una fibra plastica, es. poliestere in balle che poi viene lavorata, es. filata. Un es. di applicazione: i filtri che vengono imbevuti di inchiostro all'interno dei pennarelli.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 13:23:36 (GMT)
--------------------------------------------------

pronunciato /tou/

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348
Grading comment
scusa, il significato è proprio quello del rimorchio
The asker has declined this answer
Comment: scusa, il significato è proprio quello del rimorchio