KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

pound-feet of torque

Italian translation: momento torcente di 85 lb-ft

11:50 Jan 31, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: pound-feet of torque
Engine (power): 85 pound-feet of torque
Luca Ruella
United States
Italian translation:momento torcente di 85 lb-ft
Explanation:
ovvero una coppia di 85 libbre xp iede

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-31 12:04:58 (GMT)
--------------------------------------------------

la coppia di 1 libbra forza per piede (lbf-feet) = 1.35582
N m

ovvero 1 Nxm (= newton meter) = 0.737562 lbf ft

si dice libbra forza per distinguerla dalla libbra massa, perche il momento (o coppia) è dato da una forza per un braccio (FxL)
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie a entrambi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6momento torcente di 85 lb-ft
Gian
4 +4coppia
gianfranco


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
momento torcente di 85 lb-ft


Explanation:
ovvero una coppia di 85 libbre xp iede

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-31 12:04:58 (GMT)
--------------------------------------------------

la coppia di 1 libbra forza per piede (lbf-feet) = 1.35582
N m

ovvero 1 Nxm (= newton meter) = 0.737562 lbf ft

si dice libbra forza per distinguerla dalla libbra massa, perche il momento (o coppia) è dato da una forza per un braccio (FxL)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie a entrambi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito: coppia
0 min

agree  Sarah Ponting: coppia
2 mins

agree  Simo Blom
11 mins

agree  Elena Ghetti: direi coppia e non momento torcente
17 mins

agree  Mirella Soffio: coppia
1 hr

agree  gmel117608
2 days 7 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
coppia


Explanation:
In meccanica, il momento (ovvero l'intensita') di una coppia viene misurato in kg forza per metro (o libbre forza per piede nel sistema imperiale)

Vedi
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/vanni_38/mecc5.htm

Conversione in:
http://www.oppo.it/calcoli/um/main_forza.htm

85 lbf x ft = 11.75 kgf x m

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice
24 mins

agree  Adriana Esposito
51 mins

agree  Domenica Grangiotti
56 mins

agree  Giacomo Camaiora: .
6 hrs