KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

heating tape o heater tape

Italian translation: cavo scaldante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:heater tape
Italian translation:cavo scaldante
Entered by: Elena Ghetti

12:52 Apr 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: heating tape o heater tape
(sistemi HVAC)
come chiamereste questo heating tape o heater tape (è la stessa cosa), che si può vedere in questa pagina:

www.tectra.de/bakeout.htm

il traduttore ha usato una marea di termini:
- elettroriscaldatore
- nastro riscaldatore
- nastro riscaldante (che ho trovato anche su Eurodic. assieme a cordone riscaldante ma mi dà pochi hit su Google)
Elena Ghetti
Italy
cavo scaldante/cavo riscaldante
Explanation:
Vedi un po' se questi link fanno al caso tuo.
Ciao
Cristina
Selected response from:

CristinaL
Grading comment
grazie! cavo scaldante
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2cavo scaldante/cavo riscaldanteCristinaL
5nastro termico
Valentino Visentini
4nastro riscaldante/riscaldatoreMaria Cristina Chinellato


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
cavo scaldante/cavo riscaldante


Explanation:
Vedi un po' se questi link fanno al caso tuo.
Ciao
Cristina


    Reference: http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/aciccarelli/cavi.h...
    Reference: http://www.3btech.it/cavi.htm
CristinaL
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 40
Grading comment
grazie! cavo scaldante

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: cavo riscaldante http://www.hydor.com/italiano/hydrokab.htm
16 mins

agree  emanuelabergia
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
nastro termico


Explanation:
...

Valentino Visentini
Canada
PRO pts in pair: 75

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nastro riscaldante/riscaldatore


Explanation:
E' il termine usato comunemente per l'isolamento termico di tubi, caldaie, ecc.
Ciao!

Maria Cristina Chinellato
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110