International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

data link layer

Italian translation: Livello Data link (livello Collegamento dati)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Data link layer
Italian translation:Livello Data link (livello Collegamento dati)
Entered by: Sabrina Eskelson

08:48 Apr 2, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: data link layer
Switches operate at the data link layer
david bitran
Livello Data link
Explanation:
E' un riferimento ai livelli OSI, che sono il riferimento teorico alla struttura delle comunicazioni di rete e del trasferimento dei dati. Il livello data link (talvolta tradotto con Collegamento dati) è appunto il livello al quale operano gli switch di rete. La traduzione o meno di "data link" è una questione di preferenza. A tua scelta puoi tradurlo con Collegamento dati, o lasciarlo com'è. HTH!
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Livello Data link
Sabrina Eskelson
2a livello di (del) collegamento (dei) datiClara Pomes


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
a livello di (del) collegamento (dei) dati


Explanation:
forse.. a meno che non ci sia una terminologia tecnica specifica.. ciao!

Clara Pomes
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Livello Data link


Explanation:
E' un riferimento ai livelli OSI, che sono il riferimento teorico alla struttura delle comunicazioni di rete e del trasferimento dei dati. Il livello data link (talvolta tradotto con Collegamento dati) è appunto il livello al quale operano gli switch di rete. La traduzione o meno di "data link" è una questione di preferenza. A tua scelta puoi tradurlo con Collegamento dati, o lasciarlo com'è. HTH!

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708