KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

parallel linkage

Italian translation: testata mais a file parallele


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:parallel linkage row unit
Italian translation:testata mais a file parallele
Entered by: Ilde Grimaldi

10:00 Apr 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / macchine agricole
English term or phrase: parallel linkage
PARALLEL LINKAGE ROW UNIT

Premesso che row unit è la "testata mais", per 'parallel linkage' ho trovato varie idee: "con tiranteria a parallelogramma, a quadrilatero, a pantografo". Avete idee o suggerimenti?
Grazie. Ilde
Ilde Grimaldi
a file (parallele)
Explanation:
La testata da mais è invece a file (da 4 a 8), delimitate da spartitori carenati, all'interno dei quali si trova una coppia di rulli mungitori scana­lati; questi afferrano le piante e le tirano verso il basso, staccando le spighe in corrispondenza di una lamiera orizzontale, mentre le piante rimangono in campo. Le spighe vengono poi fatte affluire verso l'interno da una coppia di catene dentate (anch'esse con velocità di poco superiore alla Ve). Alcune te­state sono provviste di un trinciatore sotto ai rulli, che permette di trinciare gli stocchi senza ulteriori passaggi.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-03 12:45:56 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.dpvta.uniud.it/~Lazzari/docs/MecAgr/mietitrebbiat...
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie. Ilde
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4a file (parallele)
Gian
1trianteria parallela
Sarah Ponting


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
trianteria parallela


Explanation:
Ciao Ilde. Non ne sono per niente sicura, ma ho trovato questo, ma forse è solo stato tradotto male...

"Montaggio tiranteria normale 2.5 Montaggio tiranteria parallela 2.6"
www.tuerschliesser.de/de/products/ de_4/pdf/I4450D_D202.pdf

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a file (parallele)


Explanation:
La testata da mais è invece a file (da 4 a 8), delimitate da spartitori carenati, all'interno dei quali si trova una coppia di rulli mungitori scana­lati; questi afferrano le piante e le tirano verso il basso, staccando le spighe in corrispondenza di una lamiera orizzontale, mentre le piante rimangono in campo. Le spighe vengono poi fatte affluire verso l'interno da una coppia di catene dentate (anch'esse con velocità di poco superiore alla Ve). Alcune te­state sono provviste di un trinciatore sotto ai rulli, che permette di trinciare gli stocchi senza ulteriori passaggi.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-03 12:45:56 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.dpvta.uniud.it/~Lazzari/docs/MecAgr/mietitrebbiat...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie. Ilde