KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

pattern

Italian translation: motivo; disegno; schema


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pattern
Italian translation:motivo; disegno; schema
Entered by: Andreina Baiano

21:48 Apr 3, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: pattern
"The table below describes the patterns used in the operation range illustration above"

(la tabella che segue è in pratica la legenda di una figura nella quale alcune aree sono distinte con un certo motivo (pattern) tipo righe diagonali fitte, righe diagonali ampie, pallini, ecc. - spero di essermi spiegata: es. la zona a pallini rappresenta l'italia, la zona a righe la francia, ecc.)

nella tabella ci sono due colonne "pattern" e "description"

come posso chiamare questi pattern? "motivo" non mi piaceva molto
Elena Ghetti
Italy
disegno
Explanation:
e cmq motivo non mi pare così brutto :)
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6disegnoAndreina Baiano
5 +3campitura
Bruno Caridi
4 +1Schema
Michele Galuppo
4profiloestella21
4simboli
theangel
3soggetto analizzato
Vera Rocha
2TemiGiacomo Camaiora


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
disegno


Explanation:
e cmq motivo non mi pare così brutto :)

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Pipero
36 mins

agree  Lorenzo Lilli: ok anche motivo
7 hrs

agree  Mauro Cristuib-Grizzi: motivo va benissimo; perché no?
8 hrs

agree  CristinaL
8 hrs

agree  Arianna Niero
10 hrs

agree  Chiara De Rosso
18 hrs

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Schema


Explanation:
O anche disegno ma in senso grafico,stilizzato....

Michele Galuppo
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
8 hrs
  -> Grazie

38 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Temi


Explanation:
o Configurazioni

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
soggetto analizzato


Explanation:
One idea.

Vera Rocha
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in pair: 4

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
campitura


Explanation:
...è la parola corretta; ma purtroppo è piuttosto sconosciuta...

Bruno Caridi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 151

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano: mi piace
34 mins

agree  Sarah Ponting
1 hr

agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons)
14 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
simboli


Explanation:
un'altra proposta: credo che sia un'espressione piuttosto diffusa.
HTH
Ciao, buon lavoro :0)

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98

2 days20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
profilo


Explanation:
è anche accettabile modello

estella21
Native speaker of: Native in ItalianItalian