crispening

Italian translation: accentuazione dei contorni

English term or phrase:crispening
Italian translation:accentuazione dei contorni
Entered by: gabs72

05:42 May 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Pannello di controllo a distanza per videocamere
English term or phrase: crispening
To adjust the crispening level (appropriate level at which details of noise signals are removed).
È corretto usare "accentuazione dei contorni" per "crispening"?
Grazie!!!!!
nani
Italy
accentuazione dei contorni
Explanation:
L'ho trovato in qualche contesto... ma non so se è il tuo. Vedi i links.

Ciao
Selected response from:

gabs72
Italy
Grading comment
Grazie mille!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Vedi sotto
Claudio Nasso
3 +2accentuazione dei contorni
gabs72
3agree a gabs72 (continua)
martini


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Vedi sotto


Explanation:
Letteralmente come traduzione va bene, ma cosa ne pensi di "contrasto"?

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 806

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
accentuazione dei contorni


Explanation:
L'ho trovato in qualche contesto... ma non so se è il tuo. Vedi i links.

Ciao


    Reference: http://www.adobe.it/products/acrcapture/related.html
    Reference: http://milano.irea.cnr.it/3gloss/termini/a.htm#acc_contorni
gabs72
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153
Grading comment
Grazie mille!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: v. sotto
54 mins
  -> Grazie

agree  Svetlana Margine
2 days 1 hr
  -> Ti ringrazio

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
agree a gabs72 (continua)


Explanation:
Un operatore di enhancement pu`o aumentare il contrasto enfatizzando le componenti armoniche corrispondenti ai valori superiori di frequenze spaziali, ma lasciando eventualmente invariate le frequenze pi`u elevate, a cui generalmente corrisponde un rumore indesiderato. Sperimentalmente si dimostra che se in una immagine si accentuano i bordi degli oggetti, essa appare pi`u gradevole. L'idea `e quindi quella di sommare e sottrarre una certa quantit`a in corrispondenza della transizione. Tale tecnica in letteratura `e conosciuta come `Crispening' o `Unsharp Masking'.
imagets10.univ.trieste.it/ipl/theses/scogna/tesi.ps.gz

Crispening: Alters the apparent resolution through high frequency boosting. Raising the crispening level gives an apparent increase in picture detail, useful when the detail correction has been reduced. Suggested setting: Crispening 15.
http://www.ingenioustv.co.uk/digicinema.htm

"Crispening" (improvement in apparent image sharpness, by edge enhancement). .
www.ndt.net/article/wcndt00/papers/idn569/idn569.htm -



martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 6250