Home:Pictures:

Italian translation: dai glossari Apple:

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Home:Pictures:
Vorrei sapere se il percorso
Home>Pictures> esiste nei sistemi Mac e se è localizzato.

Grazie in anticipo
Massimo Lencioni
Italian translation:dai glossari Apple:
Explanation:
Come Claudio, anche io non ho mai visto nel mio Mac OS 9 una cartella Home o Pictures o simili.

Ho però trovato nei glossari Apple:

Home = Inizio
più stringhe del tipo:
<Your home folder is not available.>
<La cartella Inizio non è disponibile.>
<The server on which your home folder is stored may be temporarily unavailable [...].>
<Il server su cui risiede la tua cartella Inizio potrebbe essere temporaneamente non disponibile [...]>

Pictures = Immagini (come nome di cartella).
ma purtroppo anche la stringa (riferita credo a QuickTime):
<Use Pictures, Movies, and Music folders>
<Utilizza cartelle Pictures, Movies e Music>

Non ho idea di dove trovarli nel sistema; se il tuo testo contiene uno straccio di indicazioni che possa aiutare a scovarle, sarebbe utile.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Ho mantenuto i nomi dei percorsi e segnalato la cosa al cliente. Effettivamente, come intuiva Roberta, parrebbero percorsi concernenti il componente QuickTime all'interno di un'applicazione host per palmare.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1dai glossari Apple:
Roberta Anderson
4 +1vedi soto
Claudio Nasso


Discussion entries: 5





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi soto


Explanation:
Da come hai scritto "Home:Pictures:" mi fa pensare a un percorso locale. Non mi risulta un percorso simile predefinito (ma potrei sbagliare)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-11 17:59:04 (GMT)
--------------------------------------------------

In ogni caso a che Sistema operativo si riferisce: 9 o X???

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-11 20:39:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Sono sempre più convinto che si tratti di un percorso locale definito dall\'utente. I percorsi di memorizzazione in Mac vengono visualizzati in questo modo (ovvero con i due punti fra una cartella e quella dipendente)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-11 20:41:47 (GMT)
--------------------------------------------------

Comunque potrebbe essere: Home:Immagini: (Home lo lascerei invariato e non credo che si riferisca alla Cartella Desktop [Desktop Folder])

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 806

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar: Credo anch'io sia un percorso personalizzato; Home: Immagini (Da OS 6.0.7 a 9.1 mai visto Home su OS localizzati)
4 hrs
  -> Grazie, Muja

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dai glossari Apple:


Explanation:
Come Claudio, anche io non ho mai visto nel mio Mac OS 9 una cartella Home o Pictures o simili.

Ho però trovato nei glossari Apple:

Home = Inizio
più stringhe del tipo:
<Your home folder is not available.>
<La cartella Inizio non è disponibile.>
<The server on which your home folder is stored may be temporarily unavailable [...].>
<Il server su cui risiede la tua cartella Inizio potrebbe essere temporaneamente non disponibile [...]>

Pictures = Immagini (come nome di cartella).
ma purtroppo anche la stringa (riferita credo a QuickTime):
<Use Pictures, Movies, and Music folders>
<Utilizza cartelle Pictures, Movies e Music>

Non ho idea di dove trovarli nel sistema; se il tuo testo contiene uno straccio di indicazioni che possa aiutare a scovarle, sarebbe utile.


    Glossari Apple
Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147
Grading comment
Grazie a tutti. Ho mantenuto i nomi dei percorsi e segnalato la cosa al cliente. Effettivamente, come intuiva Roberta, parrebbero percorsi concernenti il componente QuickTime all'interno di un'applicazione host per palmare.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
11 hrs