deep-tinted sunscreen glass

Italian translation: Vetri atermici oscurati

English term or phrase:deep-tinted sunscreen glass
Italian translation:Vetri atermici oscurati
Entered by: Claudio Nasso

05:48 May 15, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / descrizione caratteristiche e prestazioni di una Jeep
English term or phrase: deep-tinted sunscreen glass
Deep-tinted sunscreen glass protects occupants from
interior heat buildup and helps protect seat fabric from
fading
Giorgia P
Vetri atermici oscurati
Explanation:
Alternativa
Selected response from:

Claudio Nasso
Italy
Grading comment
grazie a tutti
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +10Vetri atermici oscurati
Claudio Nasso
4 +3vetri (parasole) oscurati
Beatrice T
4vetri atermici ed oscurati
Gian


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vetri (parasole) oscurati


Explanation:
secondo me tradurre "sunscreen" è superfluo. Con "oscurati" già si esprime lo stesso concetto.
Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-15 06:51:43 (GMT)
--------------------------------------------------

mi piace di più la risposta di Claudio!!!!!

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 757

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jordane Boury: a me invece piace di più la tua perchè non è interpretativa ;-)
2 hrs

agree  Mario Marcolin
5 hrs

agree  Gian: forse (come su molte macchine) la fascia oscurante è solo quella superiore!
5 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +10
Vetri atermici oscurati


Explanation:
Alternativa

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 806
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice T: ha ragione: puoi mettere atermici visto che tanto dopo lo spiega! Ciao a tutti e due
33 mins
  -> Grazie, Beatrice

agree  Domenica Grangiotti
41 mins
  -> Grazie, Domenica

agree  Roberta Anderson
43 mins
  -> Grazie, Roberta

agree  Sabina Fata
47 mins
  -> Grazie, Sabina

agree  emanuelabergia
53 mins
  -> Frazie, Emanuela

agree  Sarah Ponting: dovrebbe andare bene :-)
59 mins
  -> Grazie, Sarah

agree  Marie Scarano
1 hr
  -> Grazie, Marie

agree  AndiG
1 hr
  -> Grazie, Andi

neutral  Jordane Boury: più fedele la traduzione *vetri oscurati*
2 hrs
  -> Ok, Jordane. Grazie comunque

agree  Svetlana Margine
4 hrs
  -> Grazie, Marco

neutral  Gian: vetri atermici sono speciali contro il calore; oscurati è altra cosa!
5 hrs

agree  gmel117608
9 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vetri atermici ed oscurati


Explanation:
per proteggere i passeggeri dal calore e per proteggere il materiale dei sedili dall'invecchiamento/scolorimento dovuto ai raggi solari


Nota i vetri atermici possono essere di un colore versdino o azzurrino che di fatto cnon incidono molto sulla luce.
Sulle Jeep spesso ci usano vetri attraverso i quali dall'esteronoo quasi non si vede; il vetro frontale di guida è meno scuro.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123