KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

dot box

Italian translation: riquadro punteggiato


16:07 May 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / codici a barre
English term or phrase: dot box
Simboli wildcard

?: Non definisce valori numerici (caratteri) di una o più cifre del codice a barre.

!: Ignores numeric values and symbols within the dot box and recognizes the bar codes as the same group.
Laura Bordignon
Italian translation:riquadro punteggiato
Explanation:
io tradurrei così
Selected response from:

Giancarlo Trigari
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1riquadro punteggiato
Giancarlo Trigari
4casella di testo [suddivisa in sezioni da] /[con] punti
Roberta Anderson
4V.s.
Claudio Nasso
3casella tondagabs72
2casella tratteggiataGiacomo Camaiora


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
riquadro punteggiato


Explanation:
io tradurrei così

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
23 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
casella tonda


Explanation:
... quelle che devi barrare per scegliere "sì" o "no" per esempio.

Ciao

gabs72
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
V.s.


Explanation:
Ignores numeric values and symbols within the dot box = ignora i valori numerici e i simboli all'interno delriquadro del codice.

Un codice a barre non prevede punti o punteggiature ma solo barre di diverso spessore e distanze associate ai numeri.

Non vero, pertanto alcuna possibilità di "puntinature" o simili

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-16 20:54:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa \"non vero\" = \"non vedo\"

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 802

5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
casella tratteggiata


Explanation:
Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
casella di testo [suddivisa in sezioni da] /[con] punti


Explanation:
Bisognerebbe vedere questa frase nel suo contesto più ampio (in particolare: dove vengono inseriti questi caratteri jolly?) quindi la mia è solo una congiuttura:

"dot box": viene chiamata così una casella per inserimento di testo suddivisa in più campi tramite l'uso di punti [come quella in cui si inserice l'indirizzo IP nella finestra "Proprietà - Protocollo Internet (TCP/IP)" di Windows, per intenderci].

Se il tuo sistema prevede l'inserimento dei caratteri che daranno poi luogo al codice a barre in una casella di questo tipo, potrebbe andare.

La forma più breve che mi viene in mente è "casella di testo con punti"...

HtH,
Roberta


    Reference: http://www.connect2.net/Support/Win95_98/win95_98.html
Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147