KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

ducoed

Italian translation: smalto opaco


16:19 May 18, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / infissi
English term or phrase: ducoed
INFISSI
" ... the mirrored and ducoed cupboard doors ..."

Ci sono un sacco di siti americani con questo "ducoed" ma non capisco cosa sia!!! Chi me lo può spiegare ??
VMTTRADUCE
Italy
Italian translation:smalto opaco
Explanation:
il Duco è uno smalto che si utilizza per gli infissi.

Artemisia - Eventi culturali e mostre
... abbandonare il medium normale del colore ad olio, facendo ricorso a materiali sino
ad ora mai adoperati come il duco (smalto opaco) e la vernice all'alluminio ...
www.artemisiabeniculturali.it/html/tops/eventi.htm - 23k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-18 16:25:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Questo è il sito della Duco: http://www.duco.it/

Come vedrai, hanno una gamma enorme di prodotti. Quindi potrebbe non trattarsi esclusivamente di vernici o smalti, ma anche di impregnanti, fissanti, etc. Dipenderà dal tuo contesto.
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3smalto opaco
sabina moscatelli
4trattate con ducoAntonella Andreella


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
smalto opaco


Explanation:
il Duco è uno smalto che si utilizza per gli infissi.

Artemisia - Eventi culturali e mostre
... abbandonare il medium normale del colore ad olio, facendo ricorso a materiali sino
ad ora mai adoperati come il duco (smalto opaco) e la vernice all'alluminio ...
www.artemisiabeniculturali.it/html/tops/eventi.htm - 23k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-18 16:25:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Questo è il sito della Duco: http://www.duco.it/

Come vedrai, hanno una gamma enorme di prodotti. Quindi potrebbe non trattarsi esclusivamente di vernici o smalti, ma anche di impregnanti, fissanti, etc. Dipenderà dal tuo contesto.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto: realizzati in smalto opaco
59 mins

agree  Letizia Pipero
13 hrs

agree  Svetlana Margine
3 days1 hr
The asker has declined this answer
Comment: Graded automatically based on peer agreement.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trattate con duco


Explanation:
lascerei duco perchè è un nome proprio e perchè in realta, essendo molti i prodotti duco, è difficile sapere a quale si riferisce l'autore e pare che anche in italiano si usi, vedi link

HTH

AA


    Reference: http://www.artemisiabeniculturali.it/html/tops/eventi.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279