KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

dia base

Italian translation: diagonale della base


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dia base
Italian translation:diagonale della base
Entered by: Francesco Barbuto

15:37 May 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: dia base
Dimensions: 13” dia base, 24” high
Francesco Barbuto
diametro base
Explanation:
= base diameter

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 15:48:37 (GMT)
--------------------------------------------------

E\' un cono o un cilindro?

Penso che si riferisce al diametro della base.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 16:16:22 (GMT)
--------------------------------------------------

In risposta alla tia nota:

non per forza, va bene anche così se lo leggi \"diameter of base\" , del resto c\'è scritto 24\" high, e non height 24\" - mi sembra tutto un po\' al contrario del solito...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 16:18:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Se fai una ricerca su Google troverai parecchi hit per \"dia. base\" anche nei siti di lingua inglese.
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
Thank you.
However, I like most "diagonale della base" :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5...diametro ?
Bruno Caridi
2 +2diametro base
Sarah Ponting


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
...diametro ?


Explanation:
dia = abbreviazione di diameter
Ma di che si tratta ?

Bruno Caridi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 151

3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
diametro base


Explanation:
= base diameter

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 15:48:37 (GMT)
--------------------------------------------------

E\' un cono o un cilindro?

Penso che si riferisce al diametro della base.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 16:16:22 (GMT)
--------------------------------------------------

In risposta alla tia nota:

non per forza, va bene anche così se lo leggi \"diameter of base\" , del resto c\'è scritto 24\" high, e non height 24\" - mi sembra tutto un po\' al contrario del solito...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 16:18:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Se fai una ricerca su Google troverai parecchi hit per \"dia. base\" anche nei siti di lingua inglese.

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
Thank you.
However, I like most "diagonale della base" :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
5 hrs
  -> grazie, Marco

agree  Domenica Grangiotti
15 hrs
  -> grazie, Domenica