KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

finger release mechanism

Italian translation: Il meccanismo che permette di rimuovere le batterie con un dito


12:45 Jun 12, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: finger release mechanism
The finger-release mechanism means even users with minimal strength or a poor grip can easily remove the battery pack
fmatteoda
Spain
Italian translation:Il meccanismo che permette di rimuovere le batterie con un dito
Explanation:
Il meccanismo che permette di rimuovere le batterie con un dito renderà l'operazione semplice con il minimo sforzo e senza problemi (nell'afferrare le batterie)
Selected response from:

M. Cristina Caimotto
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5meccanismo di sgancio batteria
Silvina Dell'Isola Urdiales
4 +1meccanismo di rimossione agevolata/facile
Jordane Boury
4agevole meccanismo dfi rilascio manuale
verbis
3 +1Il meccanismo che permette di rimuovere le batterie con un dito
M. Cristina Caimotto
4v.s.Drem


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
meccanismo di estrazione/rimozione della batteria con semplice pressione
... boh, non mi piace tanto

Le batterie/pile possono essere rimosse con una semplice pressione della mano...
va già meglio!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-12 13:00:33 (GMT)
--------------------------------------------------

anche senza \"della mano\"!

Esercitare una lieve pressione per rimuovere le batterie/pile...

Rimuovere le batterie/pile esercitando una lieve pressione...

Rimuovere le batterie premendo leggermente con la mano...

altre opzioni...

Drem
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 97

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Il meccanismo che permette di rimuovere le batterie con un dito


Explanation:
Il meccanismo che permette di rimuovere le batterie con un dito renderà l'operazione semplice con il minimo sforzo e senza problemi (nell'afferrare le batterie)

M. Cristina Caimotto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Drem: che carino! sarà il caldo che mi ha paralizzato il cervello! ciao!
1 min
  -> grazie! hai più guardato la mia domanda di ieri sulle "Giornate di presenza congressuale"? ciao

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
meccanismo di rimossione agevolata/facile


Explanation:
per fare più sintetico - non mi sembra necessario riportare letteralmente la parola *dito* visto che il concetto è abbastanza evidente!

Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 343

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  M. Cristina Caimotto: d'accordo, "rimoZione" però. :-) Ciao
1 min
  -> grazie per l'appunto - tra poco, con il caldo che c'è a roma, mi addormento!

41 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
meccanismo di sgancio batteria


Explanation:
Link di riferimento:

... simultaneamente per la trasmissione dati e per caricare la batteria. ... tramite un meccanismo automatico, con dispositivo di sgancio • Meccanismo di sicurezza: l ...
www.infos-roup.com/IT/SKEYE.express.pdf

Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
agevole meccanismo dfi rilascio manuale


Explanation:
si potrebbe girar così

ciao

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557