KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

with air pressure

Italian translation: prove con aria compressa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tests with air pressure
Italian translation:prove con aria compressa
Entered by: Gian

09:13 Jul 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: with air pressure
Circa gli standard per il test with air pressure, si vedano le pagine seguenti.

a pressurizzazione come? a pressione aerea mi fa schifetto
grazie in anticipo

p.s.: solito software per controllo orologi, esegue test in mille modi (arghhhhhhhhh)
verbis
prove con aria compressa
Explanation:
mi sembra che sia detto male (air pressure = con pressione d'aria);
bisogna specificare aria, perché ci sono molti altri gas (es. azoto)che hanno un uso comune. L'aria è disponibile ovunque e basta avere un compressore!
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie ad entrambi
in questo caso specificare l'aria era davvero importante
di nuovo grazie pure a silvina ed a tutti i vari agree

bacioni

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3test a pressione d'aria
Silvina Dell'Isola Urdiales
5 +1prove con aria compressa
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
test a pressione d'aria


Explanation:
an idea :-)



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-01 09:20:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Guarda i link in diversi settori:

ricerca_sviluppo
Test a pressione e vuoto statici Vengono utilizzati per verificare la resistenza
alla pressione prendendo come riferimento il PN (pressione nominale) delle ...
www.officinerigamonti.it/ricerca_sviluppo.htm - 18k -

Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CristinaL: o anche solo test a pressione senza aggiungere aria
14 mins
  -> GRazie ;-)

agree  Anna F.
25 mins
  -> GRazie ;-)

agree  gmel117608
30 mins

53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
prove con aria compressa


Explanation:
mi sembra che sia detto male (air pressure = con pressione d'aria);
bisogna specificare aria, perché ci sono molti altri gas (es. azoto)che hanno un uso comune. L'aria è disponibile ovunque e basta avere un compressore!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie ad entrambi
in questo caso specificare l'aria era davvero importante
di nuovo grazie pure a silvina ed a tutti i vari agree

bacioni

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristian Nicolaescu
10 hrs