KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

default page

Italian translation: Pagina predefinita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Default page
Italian translation:Pagina predefinita
Entered by: Sabrina Eskelson

10:29 Jul 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / terminologia internet
English term or phrase: default page
The default page has click-through references to models and analytics.

Pagina iniziale? Pagina di accesso?

Grazie,
Laura
Laura Vinti
United States
Pagina predefinita
Explanation:
.
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie,
Laura
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +16Pagina predefinita
Sabrina Eskelson
5 +1pagina di defaultlivior
4Default Pagesascia


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +16
Pagina predefinita


Explanation:
.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Grazie,
Laura

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani
3 mins

agree  Francesca Siotto: ovviamente
6 mins

agree  baroni
8 mins

agree  giogi
14 mins

agree  fdefoglio
17 mins

agree  Beatrice T: ciao Laura!
23 mins

agree  Cristina Giannetti
44 mins

agree  Laura Gentili
50 mins

agree  emanuelabergia
1 hr

agree  Gian
1 hr

agree  manildo
1 hr

agree  Mauro Cristuib-Grizzi
1 hr

agree  ThinkAMDS
2 hrs

agree  Chiara Santoriello
3 hrs

agree  Andreina Baiano
3 hrs

agree  Marco Oberto
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Default Page


Explanation:
Io lascerei la parola in inglese, perchè spesso nel mondo dei computer/internet tali termini non vengono tradotti e gli specialisti di settore sanno esattamente il significato (ho un fratello laureato in informatica e inorridisce ogno volta che dico qualcosa in italiano!).
Al limite pagina iniziale

sascia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 47

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
pagina di default


Explanation:
default è entrato nel gergo, pagina è ancora un buon italiano, ma pagina predefinita può anche andar bene, anche se in realtà la pagina di default è quella che viene offerta quando l'utente non sceglie lui, quindi una sfumatura c'è...

livior
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 457

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Drlp
6 hrs