KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

flocking

Italian translation: floccato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flocking
Italian translation:floccato
Entered by: Giovanna Cerruti

22:10 Jul 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: flocking
si parla della bocchetta di mandata dell'aria di un impianto di climatizzazione, che è realizzata in

"galvanized steel plate (with flocking)"
Elena Ghetti
Italy
floccato
Explanation:
se
floccaggio = operazione per cui fibre tessili minuscole vengono fatte aderire a una superficie resa adesiva
Garzanti

e se
floccato=flock(ing) (sostantivo maschile)
Hazon Garzanti

potrebbe essere **lastra/piastra di acciaio galvanizzato con floccato**

forse...
ciao
Selected response from:

Giovanna Cerruti
Italy
Grading comment
grazie, ancora mi chiedo perché debbano metterci del floccato sulla lastra, ma saranno affari loro... buona giornata!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1floccatoGiovanna Cerruti
4infioccatura
swisstell


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
infioccatura


Explanation:
ciao


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/
swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 365

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
floccato


Explanation:
se
floccaggio = operazione per cui fibre tessili minuscole vengono fatte aderire a una superficie resa adesiva
Garzanti

e se
floccato=flock(ing) (sostantivo maschile)
Hazon Garzanti

potrebbe essere **lastra/piastra di acciaio galvanizzato con floccato**

forse...
ciao


Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547
Grading comment
grazie, ancora mi chiedo perché debbano metterci del floccato sulla lastra, ma saranno affari loro... buona giornata!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberto Franci: perfetto, vedi www.floccaturafemar.net/alette.htm
4 hrs