KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Discover and Link Tool

Italian translation: Rileva e installa stampante? [da prendere con le pinze]


09:18 Jul 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Discover and Link Tool
C'è una traduzione standard di "Discover and Link Tool"?

Running the Discover and Link Tool (Windows User's)
The Discover and Link Tool is a Windows-based program that is used to identify and initially configure printers that are
connected to a TCP/IP network. The Discover and Link Tool
can be used to automatically link your workstation to a web
server or lets you enter specific network parameters to link to a
web server.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:Rileva e installa stampante? [da prendere con le pinze]
Explanation:
Seguendo il filo di Claudio, nell'aiuto di winXP trovo, nella sezione "Aggiungere una porta TCP/IP standard:
---------
Per aggiungere una porta TCP/IP standard
1. Aprire Stampanti e fax.
2. Nell'elenco Operazioni stampante fare clic su Aggiungi stampante per avviare l'Installazione guidata stampante e quindi fare clic su Avanti.
3. Fare clic su Stampante locale collegata al computer, deselezionare la casella di controllo Rileva e installa stampante Plug and Play automaticamente e quindi fare clic su Avanti.
4. Fare clic su Crea una nuova porta e quindi su Porta TCP/IP standard.
5. Fare clic su Avanti per eseguire l'Aggiunta guidata porta stampante TCP/IP standard.
6. Seguire le istruzioni visualizzate per completare l'installazione della stampante TCP/IP.
-----------
dove da quanto ne capisco, installare significa in realtà collegare, visto che la stampante c'è già.
Potrebbe quindi essere "Rileva e installa stampante Plug and Play automaticamente" (Rileva e installa stampante, in forma abbreviata)? Ma tieni conto che questa opzione in inglese si chiama "Automatically detect and install my Plug and Play printer": secondo l'origine del tuo testo _potrebbe_ trattarsi di una ri-traduzione in inglese di questa opzione da un'altra lingua?
Visto che si tratta di supposizioni, credo sia il caso di chiedere al cliente se si tratta di questa opzione Windows o se è invece un altro tool proprietario (nel qual caso penso non si traduca, a meno di non usarlo tradotto in forma "descrittiva" e non come "nome" del tool).
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Ho fatto presente i miei dubbi al cliente che però non mi ha ancora risposto (nel frattempo ho dovuto consegnare il lavoro). Ho usato una formula discorsiva.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Rileva e installa stampante? [da prendere con le pinze]
Roberta Anderson
4v.s.
Claudio Nasso


Discussion entries: 3





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Dovrebbe trattarsi dell'utility per la "ricerca" e "collegamento" (o "installazione") della stampante che, appunto perché collegata a una rete via TCP/IP dovrebbe essere configurata come "stampante di rete.

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 28 mins (2003-07-05 13:47:26 GMT)
--------------------------------------------------

In ogni caso Windows parla di \"Aggiungi stampante\" e \"Installa stampante\" con rimando nel wizaed di installazione, se necessario, a \"Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer\".

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 802

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Rileva e installa stampante? [da prendere con le pinze]


Explanation:
Seguendo il filo di Claudio, nell'aiuto di winXP trovo, nella sezione "Aggiungere una porta TCP/IP standard:
---------
Per aggiungere una porta TCP/IP standard
1. Aprire Stampanti e fax.
2. Nell'elenco Operazioni stampante fare clic su Aggiungi stampante per avviare l'Installazione guidata stampante e quindi fare clic su Avanti.
3. Fare clic su Stampante locale collegata al computer, deselezionare la casella di controllo Rileva e installa stampante Plug and Play automaticamente e quindi fare clic su Avanti.
4. Fare clic su Crea una nuova porta e quindi su Porta TCP/IP standard.
5. Fare clic su Avanti per eseguire l'Aggiunta guidata porta stampante TCP/IP standard.
6. Seguire le istruzioni visualizzate per completare l'installazione della stampante TCP/IP.
-----------
dove da quanto ne capisco, installare significa in realtà collegare, visto che la stampante c'è già.
Potrebbe quindi essere "Rileva e installa stampante Plug and Play automaticamente" (Rileva e installa stampante, in forma abbreviata)? Ma tieni conto che questa opzione in inglese si chiama "Automatically detect and install my Plug and Play printer": secondo l'origine del tuo testo _potrebbe_ trattarsi di una ri-traduzione in inglese di questa opzione da un'altra lingua?
Visto che si tratta di supposizioni, credo sia il caso di chiedere al cliente se si tratta di questa opzione Windows o se è invece un altro tool proprietario (nel qual caso penso non si traduca, a meno di non usarlo tradotto in forma "descrittiva" e non come "nome" del tool).

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147
Grading comment
Grazie a tutti. Ho fatto presente i miei dubbi al cliente che però non mi ha ancora risposto (nel frattempo ho dovuto consegnare il lavoro). Ho usato una formula discorsiva.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mrippa: Secondo me è un tool proprietario.
8 hrs