KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

small-footprint device

Italian translation: v.s.


14:33 Jul 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / database-premessa
English term or phrase: small-footprint device
Optimized for small-footprint device, Ultegra Personal runs in under one megabyte of hard disk space.
xxxcristianac
Italian translation:v.s.
Explanation:
footprint o immagine di memoria

in questo articolo di Microsoft l'intera espressione viene lasciata in inglese:
http://www.microsoft.com/italy/msdn/library/default.asp?url=...

footprint da solo viene spesso
lasciato in inglese, ci sono moltissimi esempi su google.

In alternativa, una possibile traduzione dell'espressione potrebbe essere: dispositivo con footprint ridotto
Selected response from:

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3v.s.
Flora Iacoponi, MCIL
2periferiche di piccole dimensioniEdoardo Napolitani


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
periferiche di piccole dimensioni


Explanation:
footprint può essere lo spazio di memoria richiesto da un programma (oltre che le dimensioni fisiche di una periferica, per esempio). Non capisco perché device e non devices, tuttavia. Non ci metto la mano sul fuoco.

Edoardo Napolitani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
footprint o immagine di memoria

in questo articolo di Microsoft l'intera espressione viene lasciata in inglese:
http://www.microsoft.com/italy/msdn/library/default.asp?url=...

footprint da solo viene spesso
lasciato in inglese, ci sono moltissimi esempi su google.

In alternativa, una possibile traduzione dell'espressione potrebbe essere: dispositivo con footprint ridotto

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286