KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

closed loop controller

Italian translation: controllore ad anello chiuso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:closed loop controller
Italian translation:controllore ad anello chiuso
Entered by: Francesco Volpe

00:01 Nov 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: closed loop controller
turbina a gas, sistema di avviamento

titolo del paragrafo:
start-up motor controller configuration

The speed is controlled with a ***closed loop controller***, implemented in the software


controller ad anello chiuso
regolatore ad anello chiuso
controllore ad anello chiuso
??
Elena Ghetti
Italy
controllore ad anello chiuso
Explanation:
NON usare regolatore. Al massimo controller.

Mi spiace dissentire da Gian. Io lavoro in Rockwell e guai a parlare di regolatore agli ingegneri.

Vedi www.ab.com o www.rockwellautomation.com

Selected response from:

Francesco Volpe
Italy
Grading comment
grazie! ma guarda, io lavoravo per una ditta che comprava AB x i propri quadri, conosco i prodotti e anche alcuni distributori. ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3regolatore ad anello chiuso
Gian
5controllore ad anello chiuso
Francesco Volpe
1controllore di cappio chiuso
Jose Paez


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
controllore di cappio chiuso


Explanation:
????

Jose Paez
Mexico
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
regolatore ad anello chiuso


Explanation:
se regola... controlla; se è controllata ... il regolatore potrà intervenire.

REGOLATORE AD AZIONE INTEGRALE
... rispettivamente la funzione di trasferimento del regolatore integrale nell’ipotesi che all ... La funzione di trasferimento ad anello chiuso W1(s) del sistema ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Moschella: giustissimo Gian, guarda questo sito: www.plcforum.info/didattica/conreg/pagina1.htm
1 hr

agree  Maurizio Valente
2 hrs

agree  Maria Johnson
1 day5 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
controllore ad anello chiuso


Explanation:
NON usare regolatore. Al massimo controller.

Mi spiace dissentire da Gian. Io lavoro in Rockwell e guai a parlare di regolatore agli ingegneri.

Vedi www.ab.com o www.rockwellautomation.com



Francesco Volpe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 498
Grading comment
grazie! ma guarda, io lavoravo per una ditta che comprava AB x i propri quadri, conosco i prodotti e anche alcuni distributori. ciao