International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

U.S. Fortune 500 companies

Italian translation: Le 500 piu' grandi aziende degli USA secondo la rivista Fortune


21:27 Nov 12, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: U.S. Fortune 500 companies
Di quale tipo di aziende si tratta?
Grazie.
Il testo è sulla telefonia
paolavi
Italian translation:Le 500 piu' grandi aziende degli USA secondo la rivista Fortune
Explanation:
secondo l'elenco redatto dalla rivista Fortune

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-13 00:30:09 (GMT)
--------------------------------------------------


http://www.fortune.com/fortune/fortune500
Selected response from:

Emanuela Corbetta
Spain
Grading comment
Grazie a tutti comunque!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4vsDesposEl
5 +1Le 500 piu' grandi aziende degli USA secondo la rivista Fortune
Emanuela Corbetta
5aziende (citate nella classifica) Fortune 500
Jordane Boury


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
vs


Explanation:
sono le 500 + grandi societa in US.


    Reference: http://www.fortune.com/fortune/fortune500
DesposEl
Switzerland
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 100

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: direi aziende Fortune 500 (oltre 500 volte in google). Fortune è la rivista che compila questa classifica.
3 mins

neutral  Maurizio Valente: del mondo, non degli Stati Uniti
4 mins

agree  Gian: ... secondo la rivista Fortune
16 mins

agree  Sarah Ponting: con Lorenzo, Maurizio e Gian
1 hr

neutral  Andreina Baiano: with Lorenzo, Maurizio e Gian
1 hr

agree  Simo Blom: con Lorenzo e gli altri
8 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Le 500 piu' grandi aziende degli USA secondo la rivista Fortune


Explanation:
secondo l'elenco redatto dalla rivista Fortune

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-13 00:30:09 (GMT)
--------------------------------------------------


http://www.fortune.com/fortune/fortune500

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 290
Grading comment
Grazie a tutti comunque!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patrizia Zaratti
7 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
aziende (citate nella classifica) Fortune 500


Explanation:
Se l'espressione appare varie volte, la prima volta utilizzerei la formulazione più dettagliata *aziende citate nella classifica Fortune 500 (cosidette "aziende Fortune 500")* - ovvero le 500 aziende con il maggior fatturato secondo la rivista Fortune.
Le volte successive, direi semplicemente *aziende Fortune 500*.

"aziende della classifica Fortune 500 del settore Pharmaceutical"
"La maggioranza delle aziende Fortune 500 dei settori Aerospace, Delivery Service, Commercial Banking..."


    Reference: http://www.beasys.it/societa/built_on_bea.jsp
    Reference: http://www.beasys.it/societa/index.jsp
Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 343