KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

editing

Italian translation: montaggio [video]


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:editing
Italian translation:montaggio [video]
Entered by: Roberta Anderson

02:10 Dec 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / DVD Recorder
English term or phrase: editing
"editing functions": e' meglio usare "modifica" in italiano o lasciare in inglese? Si tratta di un registratore DVD.
nani
Italy
[funzioni di] montaggio
Explanation:
Anche se editing è molto diffuso, esiste il corrispondente termine italiano, altrettanto diffuso:
in ambito video si parla di "montaggio video" e molti sw per video e DVD offrono infatti "funzioni di montaggio"
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie, anch'io preferisco l'italiano!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4[funzioni di] montaggio
Roberta Anderson
3 +3funzioni di editingMaria Johnson
5 -1montare
Daniel Mencher


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
montare


Explanation:
to edit = montare (in questo caso)

editing functions = funzioni di montare

buona fortuna

-Dan

Daniel Mencher
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Marco Cevoli: funzioni di montare non e' italiano. :-)
4 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
funzioni di editing


Explanation:
Sony RDR-GX7SJ Silver
Funzioni di Editing con menu grafico a video. Registrazione diretta con un solo tasto. Ingresso video i-Link per la connessione ad una videocamera digitale.

MP5240A

* Disponibile dall'estate 2002 come aggiornamento gratuito neoDVD.

Una vasta scelta di funzioni di editing a portata di mano per i tuoi video!




--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 43 mins (2003-12-01 05:54:09 GMT)
--------------------------------------------------

Arriva il DVD Recorder Pioneer: ora il Dvd è anche registrabile

Sono inoltre disponibili funzioni di editing avanzate, ma di facile utilizzo che consentono di copiare e spostare immagini, modificando le sequenze dei contenuti del disco, senza utilizzare il recorder e il player. Tutte le funzioni inoltre possono essere controllate con il telecomando in dotazione.
http://www.123point.net/001topzine/informat/arinf51.htm


    Reference: http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=SODVR001
    Reference: http://www.ricohpmmc.com/it/products/dvd/MP5240A/MP5240A_Sof...
Maria Johnson
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Cevoli: si', si lascia in inglese (purtroppo)
1 hr
  -> grazie

agree  verbis
4 hrs
  -> grazie

agree  Anita M. A. Mazzoli
5 hrs
  -> grazie

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
[funzioni di] montaggio


Explanation:
Anche se editing è molto diffuso, esiste il corrispondente termine italiano, altrettanto diffuso:
in ambito video si parla di "montaggio video" e molti sw per video e DVD offrono infatti "funzioni di montaggio"


    Reference: http://www.noemalab.com/sections/specials/tetcm/cinema_class...
    Reference: http://www.croci.it/video/montaggio.html
Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147
Grading comment
Grazie, anch'io preferisco l'italiano!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Flora Iacoponi, MCIL
1 hr

agree  Francesco Volpe: sì, viva l'Italiano
1 hr

agree  darkeol
3 hrs

agree  joannap
5 hrs