KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

dubbing

Italian translation: duplicazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dubbing
Italian translation:duplicazione
Entered by: Marco Cevoli

02:12 Dec 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / DVD Recorder
English term or phrase: dubbing
Che cosa ne dite di "duplicazione" per "dubbing"?
Qualche produttore usa "riversamento", quale consigliate?
nani
Italy
dubbing
Explanation:
Ciao,
nell'ambito della duplicazione di DVD il dubbing e' il processo attraverso il quale si riversa su hard disk il contenuto del disco. Riversamento va bene, anche il piu' semplice *copia* potrebbe andare. Ti passo due link: uno in inglese, ottima fonte di riferimento per tutto cio' che riguarda DVD, VCD, e hardware e software connesso a cio',
e uno in italiano dove hanno tradotto dubbing con *duplicazione*.
Di certo NON si riferisce all'audio dubbing, che come ben dicono i colleghi e' il doppiaggio (o post-sincronizzazione, o altro, dipende dai casi). Mi sono laureato con una tesi sull'argomento. Fidati.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 10 mins (2003-12-01 07:22:25 GMT)
--------------------------------------------------

ciao,
Marco
Selected response from:

Marco Cevoli
Spain
Grading comment
Grazie mille!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3dubbing
Marco Cevoli
5 +1doppiare
Daniel Mencher


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
doppiare


Explanation:
to dub = doppiare

Significa che l'audio adesso è in altra lingua; se il film fu fatto in inglese originariamente, per esempio, si può doppiarlo all'italiano, e le parole parlate saranno nell'italiano.

Buona fortuna.

-Dan

Daniel Mencher
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  swisstell
21 mins
  -> grazie

agree  Maria Johnson
3 hrs
  -> grazie

disagree  Marco Cevoli: in questo contesto non c'entra con il doppiaggio...
4 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
dubbing


Explanation:
Ciao,
nell'ambito della duplicazione di DVD il dubbing e' il processo attraverso il quale si riversa su hard disk il contenuto del disco. Riversamento va bene, anche il piu' semplice *copia* potrebbe andare. Ti passo due link: uno in inglese, ottima fonte di riferimento per tutto cio' che riguarda DVD, VCD, e hardware e software connesso a cio',
e uno in italiano dove hanno tradotto dubbing con *duplicazione*.
Di certo NON si riferisce all'audio dubbing, che come ben dicono i colleghi e' il doppiaggio (o post-sincronizzazione, o altro, dipende dai casi). Mi sono laureato con una tesi sull'argomento. Fidati.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 10 mins (2003-12-01 07:22:25 GMT)
--------------------------------------------------

ciao,
Marco


    Reference: http://www.dvdrhelp.com/
    Reference: http://www.italiadvd.it/magazine/recdvd.htm
Marco Cevoli
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 77
Grading comment
Grazie mille!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
39 mins
  -> grz

agree  Anita M. A. Mazzoli
4 hrs
  -> grazie

agree  joannap
5 hrs
  -> anche a te