KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

sieveholder

Italian translation: porta filtro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sieveholder
Italian translation:porta filtro
Entered by: Cecilia Di Vita

11:43 Dec 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / coffee machines
English term or phrase: sieveholder
Sieveholder pump espresso

Si tratta di un tipo di macchina da caffè, ma non riesco a capire questo sieve holder??? Che sia un porta filtro?

GIA

Cecilia
Cecilia Di Vita
United Kingdom
porta filtro
Explanation:
dovrebbe essere l'accessorio con il manico in cui si inseriscono i filtri (o colini) in cui si mette la polvere di caffè.

Ciao.
Selected response from:

Rita Bandinelli
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3porta filtro
Rita Bandinelli
3ripiano porta tazzine
KimTaegon


Discussion entries: 2





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
porta filtro


Explanation:
dovrebbe essere l'accessorio con il manico in cui si inseriscono i filtri (o colini) in cui si mette la polvere di caffè.

Ciao.

Rita Bandinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 265
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Romina Minucci: tanti hits su google :-)
1 min

agree  gianfranco
38 mins

agree  Sergio Scotti: coppa portafiltro
14 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ripiano porta tazzine


Explanation:
Il sieve holder è il ripiano sul quale si appoggiano le tazzine del caffè

One adjustable filter holder with a single fixed sieve for 1 cup, 2 cups,




    Reference: http://ismartshoppe.com/krups-krups-coffe-combi-and-espresso...
KimTaegon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81