KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

yoke (di una gru)

Italian translation: v.s.


14:03 Dec 1, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: yoke (di una gru)
che parte è? thanks
Sabrina Eskelson
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
Se ti puo' aiutare
Yoke: A frame on which a pair of load carrying (trolley) wheel assemblies are mounted.
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1forcellaRomina Minucci
3carrello (porta) parancoGiovanna Cerruti
2v.s.
Sergio Scotti


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
forcella


Explanation:
se si parla di gru credo indichi la forcella.

:-))

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-01 14:15:22 (GMT)
--------------------------------------------------

Si parte dalla F 220°, gru dotata di doppia biella e forcella, con distributore Danfoss, radiocomando il tutto montato di serie, con rapporto peso-potenza.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-02 17:41:23 (GMT)
--------------------------------------------------

la forcella viene generalmente indicata come necessaria al sollevamento carichi, generalmente sono i ganci a forcella. nel sito sotto c\'è una foto, guarda...

http://webshop.manutan.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/MAI/...



Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78: forcella di attacco
18 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
Se ti puo' aiutare
Yoke: A frame on which a pair of load carrying (trolley) wheel assemblies are mounted.


    Reference: http://www.brehob.com/Techinfo/CdivGlossary/cdivglossaryu_z....
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
carrello (porta) paranco


Explanation:
forse...

... Gru a colonna con braccio in profilato speciale, girevole a spinta, angolo di rotazione di 300°, scorrimento del carrello paranco a spinta, sollevamento con ...
www.geocities.com/ramok99/1colon_canal.html

nel link c`e` il disegno

ciao

... Nelle gru a bandiera in canalina, l'elemento fondamentale è uno speciale profilato laminato a freddo, entro cui scorre il carrello porta paranco, dotato di ...
www.jomini.it/ it_prod_gru_a_bandiera_colonna_serie_leggera.htm

... il paranco elettrico il quale , a sua volta, è sospeso al carrello che scorre sulla piattabanda inferiore della trave portante del ponte. Le gru bitrave trova ...
www.costruit.com/gruponte.html



    Reference: http://www.cerrato.it/braccio.html
Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547