KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

"seam strength"

Italian translation: resistenza delle giuntura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:"seam strength"
Italian translation:resistenza delle giuntura
Entered by: KimTaegon

14:31 Dec 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / paper making
English term or phrase: "seam strength"
Fabrics for paper making machine that are rendred contamination resistant, maintain good permeability, and enhanced seam strength as a result of a durable coating that lasts the entire life of the fabric.
LACRI
resistenza delle giuntura
Explanation:
nell'ambito del papermaking io useri giuntura piuttosto che cucitura
Selected response from:

KimTaegon
Grading comment
anch'io penso che in papermaking sia più corretto usare giunture. Nel mio contesto poi i tessuti non sono destinati alla confezione.
grazie a tutti e due anche a Francesca che mi ha dato molte referenze.
cristina
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3resistenza della cucitura
Francesca Siotto
2resistenza delle giuntura
KimTaegon


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
resistenza delle giuntura


Explanation:
nell'ambito del papermaking io useri giuntura piuttosto che cucitura

KimTaegon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81
Grading comment
anch'io penso che in papermaking sia più corretto usare giunture. Nel mio contesto poi i tessuti non sono destinati alla confezione.
grazie a tutti e due anche a Francesca che mi ha dato molte referenze.
cristina

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
resistenza della cucitura


Explanation:
cioè che hanno una cucitura più resistente e durevole

sto traducendo anche io un testo sul papermaking!

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2003-12-01 14:46:13 GMT)
--------------------------------------------------

i fabric, cioè le tele devono avere proprietà particolari quali resistenza alla contaminazione, permeabilità, e una buona resistenza della cucitura, o anche assemblaggio, altrimenti pensa cosa succede se la tela dovesse rompersi o strapparsi :-)

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2003-12-01 15:16:32 GMT)
--------------------------------------------------

a seconda delle circostanze, si può parlare di cucitura o di assemblaggio della tela ( nel mio testo l\'ho trovato più volte quando si parla della cucitura o dell\'assemblaggio degli strati tra loro, ad esempio) qui trovi un esempio di cuciture e assemblaggi delle tele (anche se non in campo \"cartaceo\")

Iniziate l\'assemblaggio stendendo la vela. Solitamente la parte coi colori più
vividi (o dove non ci sono i bordi delle cuciture, per le vele in tela) è ...
www.geocities.com/Colosseum/Bench/ 6699/pilotaggio/assemblaggio.html


Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673