KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

wide process margin

Italian translation: ampio margine di processo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wide process margin
Italian translation:ampio margine di processo
Entered by: xxxLaurent 1973

15:18 Dec 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / electron-emitting devices
English term or phrase: wide process margin
electron-emitting devices

"semiconductor having a relatively low electric conductivity and a wide process margin of thickness for obtaining the resistance..."
xxxLaurent 1973
Switzerland
ampio margine di processo
Explanation:
si riferisce al fatto che la tolleranza di processo sullo spessore e' ampia.
Selected response from:

xxxEn2It
Grading comment
grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1ampio margine di processoxxxEn2It
4margine per la lavorazione
Elena Ghetti
4ampio margine di spessore (si riferisce al successivo thickness)
Sabrina Eskelson


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ampio margine di spessore (si riferisce al successivo thickness)


Explanation:
.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ampio margine di processo


Explanation:
si riferisce al fatto che la tolleranza di processo sullo spessore e' ampia.

xxxEn2It
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 251
Grading comment
grazie ancora!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  olimpia martinelli
37 mins

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
margine per la lavorazione


Explanation:
finalmente ho capito che si stava parlando di circuiti integrati, non ho tempo per altre ricerche, ma penso che si riferisca al fatto che una tecnica, es. la litografia può "consumare" un certo tot di spessore, poi un'altra tecnica ne può consumare un altro po', perciò un chip con un ampio margine per la lavorazione è più "prezioso" di uno con un basso margine per la lavorazione. Il "process margin" è un dato utilizzato per valutare la qualità di un semiconduttore - vedi google digitando semiconductor e "process margin"

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252