KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

buffering

Italian translation: memorizzazione (MS MediaPlayer)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:buffering
Italian translation:memorizzazione (MS MediaPlayer)
Entered by: Carlo Capussotti

18:49 Dec 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: buffering
software per web lectures

penso che questa stringa appaia quando il software sta scaricando un filmato via Internet e non ha ancora cominciato a riprodurlo, sovrebbe voler dire "salvataggio nella memoria tampone" - avete qualche altra proposta?

stringhe prima e dopo:

Please wait...
Volume :
Buffering:
Speed :
Controls :
Change the volume
Seeks the media file
Elena Ghetti
Italy
memorizzazione
Explanation:
Ciao,
Ho controllato il glossario di Microsoft MediaPlayer e loro lo traducono come memorizzazione.

In altre applicazioni MS viene lasciato buffering, ma a quanto pare per applicazioni multimediali viene usato memorizzazione

Ciao
Selected response from:

Carlo Capussotti
Italy
Grading comment
molte grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6buffering
Sergio Scotti
5 +2memorizzazioneCarlo Capussotti
3 +1bufferizzazione
Ivana UK


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
buffering


Explanation:
Rimane lo stesso anche in italaino
Buffering: memorizza dati in memoria centrale durante
il loro trasferimento tra dispositivi:
Ø tra dispositivi con velocità diverse
Ø tra dispositivi con dimensioni di memoria diversa
Ø per realizzare la “semantica di copia”


    Reference: http://www.canzoni-mp3.net/faq.htm
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli:
0 min
  -> grazie

agree  Sarah Ponting: anche secondo i glossari della Microsoft :-)
37 mins
  -> grazie

agree  Enzo Tamagnone
38 mins
  -> grazie

agree  Daniela Tosi: certo
49 mins
  -> grazie

agree  verbis
1 hr
  -> grazie

agree  theangel
15 hrs
  -> grazie

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
memorizzazione


Explanation:
Ciao,
Ho controllato il glossario di Microsoft MediaPlayer e loro lo traducono come memorizzazione.

In altre applicazioni MS viene lasciato buffering, ma a quanto pare per applicazioni multimediali viene usato memorizzazione

Ciao

Carlo Capussotti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28
Grading comment
molte grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Loredana Stefanelli: io ho trovato "memorizzazione transitoria"
28 mins

agree  Ivana UK: anch'io memorizzazione transitoria
30 mins

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
bufferizzazione


Explanation:
ma ho trovato anche bufferizzazione

Reference Vollnhals,Diz.di informatica,1991

... Page 13. 13 BUFFERIZZAZIONE Obiettivi: limitare numero di accessi su disco ottimizzare
le modalità di scrittura L'idea della bufferizzazione si basa sulla memorizzazione dei dati...



    Reference: http://www.dia.uniroma3.it/~crescenz/filesystem
Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: per i puristi, certo..............
1 hr