KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

presenter

Italian translation: relatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:presenter
Italian translation:relatore
Entered by: sabina moscatelli

18:56 Dec 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: presenter
ossia la persona che tiene una web lecture, presentatore? oratore mi sembra fuori luogo in quanto spesso si tratta solo di una presentazione slide senza audio, filmati, ecc.
Elena Ghetti
Italy
relatore
Explanation:
o è troppo?

Niente cena, stasera? ;-))
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
perfetto, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2relatore
sabina moscatelli
4 +1vs
Anita M. A. Mazzoli
4conduttore/presentatore
Sergio Scotti


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
relatore


Explanation:
o è troppo?

Niente cena, stasera? ;-))

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259
Grading comment
perfetto, grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxEn2It
16 mins

agree  Floriana
5 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:
presentatore mi sembra il termine più adeguato

buon lavoro!

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 224

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela
1 hr
  -> grazie Manuela :-)

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conduttore/presentatore


Explanation:
Ho trovato questo:
Presentatore web
L'impatto visivo della TV, ormai familiare, e la nuova componente dell'interattività, grazie a Internet: nascono così le tv on line, una realtà in aumento, con conseguente prospettiva d'impiego per i giovani. I requisiti principali per essere un presentatore web sono la comunicatività, la simpatia e una certa dimestichezza nell'uso della webcam e del pc. Info: www.web-television.tv


    Reference: http://www.netpolis.it/articoli/Report.php/FORMLAV/FORMLAV1/...
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582