KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

scanning

Italian translation: scorrere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:scanning
Italian translation:scorrere
Entered by: Sergio Scotti

19:21 Dec 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: scanning
software per web lectures

questo software permette la riproduzione via web di presentazioni slide, filmati, file audio e ogni genere di file multimediale. Tra le stringhe che appariranno a video, c'è anche uno scanning forward e scanning backward - scansione in avanti e scansione in indietro, ma non riesco a immaginare a cosa si applichi questa scansione, (di un filmato?? o di una slide??) - cos'altro può essere?

ecco la serie di stringhe:

playing
contacting
stopped
paused
buffering
closed
scanning forward
scanning backward
skipping to next
skipping to previous
unknown
loading

vi prego infinitamente di perdonare la mia serie infinita di domande, sono come dire, con l'acqua alla gola...
Elena Ghetti
Italy
v.s.
Explanation:
Se puo' aiutare

scan = to look over quickly but thoroughly by moving from one point to another

Questo e' il significato di scanning in questo contesto, in italiano potrebbe tradursi con scorrimento in avanti o indietro


Tale pannello ha la funzione di indicare il punto a cui è giunta la riproduzione di un file multimediale in un determinato momento. Attraverso i due pulsanti (Avanti veloce e Indietro veloce) o facendo scorrere il cursore di posizione è possibile scegliere un punto particolare da riprodurre.
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
proprio così, ma sigh, avevo già consegnato!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Ricerca
Laura Gentili
3 +2scansione
Sarah Ponting
3 +2v.s.
Loredana Stefanelli
4scansione in avanti / indietrofdefoglio
4v.s.
Sergio Scotti
3leggere
Vjollca Martinson


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
leggere


Explanation:
leggere

Vjollca Martinson
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian
PRO pts in pair: 4

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
scorrere avanti e indietro

Loredana Stefanelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: credo che la spiegazione di sarah sia esatta, ma si tratta pur sempre di "scorrere" alla ricerca di qualcosa.
2 hrs

agree  xxxEn2It
4 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
scansione


Explanation:
forse è una ricerca rapida per una certa parola/sezione/frase/ecc.

"Scan:
Computer Science. To search (stored data) automatically for specific data."

The American Heritage Dictionary of the English Language

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-04 19:31:20 (GMT)
--------------------------------------------------

Magari se il termine scansione ti sembra poco descrittivo, potresti usare \"ricerca\".

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enzo Tamagnone
1 min
  -> grazie, Enzo :-)

agree  Ilaria Bottelli
14 hrs
  -> grazie, Ilaria :-)

43 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Ricerca


Explanation:
Ciao Elena,
Mi sembra evidente che qui scanning voglia dire ricerca. Esattamente come Channel Scan per Ricerca canali nel caso degli apparecchi televisivi.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
49 mins

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Se puo' aiutare

scan = to look over quickly but thoroughly by moving from one point to another

Questo e' il significato di scanning in questo contesto, in italiano potrebbe tradursi con scorrimento in avanti o indietro


Tale pannello ha la funzione di indicare il punto a cui è giunta la riproduzione di un file multimediale in un determinato momento. Attraverso i due pulsanti (Avanti veloce e Indietro veloce) o facendo scorrere il cursore di posizione è possibile scegliere un punto particolare da riprodurre.



    Reference: http://assistenza.tiscali.it/guide_rapide/rplayer/pag3.html
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582
Grading comment
proprio così, ma sigh, avevo già consegnato!

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scansione in avanti / indietro


Explanation:
Tecnologie di Sviluppo per il Web Metodi per la Scansione
Scansione avanti e indietro boolean next() boolean previous() boolean ...



    www.difa.unibas.it/.../corsi/2002-2003/sviluppoWeb/materiale/ Mecca-web08-2-JDBC-DettagliEApprofondimenti.pdf
fdefoglio
South Africa
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 79