KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

front end bull nose

Italian translation: costa a toro


10:01 Dec 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: front end bull nose
For example, to form a vanity top having a ninety degree back splash wall and a front end bull nose of 1,0 inch radius.
utilizzo di un foglio termoformabile.
gellercup
Italian translation:costa a toro
Explanation:
sicurissima. ho ordinato un piano in marmo.
la costa è il lato a vista (3 o 4 centrimetri di spessore) a toro significa arrotondato
Selected response from:

Cristina Giannetti
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5costa a toro
Cristina Giannetti
4bull nose
Leonarda Coviello
32 possibili traduzioni
KimTaegon


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bull nose


Explanation:
In un sito italiano l'ho trovato in inglese. Il primo riferimento che ti indico è un'immagine trovata con google. Siccome non sono un'esperta, non mi sono azzardata a proporti una traduzione, anche perchè, mi è sembrato di capire, che, a livello di aziende, si lascia così. Dalla foto, comunque, mi sembra di capire che si tratti di un "bullone" o qualcosa di simile.

Traggo dal sito italiano di cui sopra:
"Attrezzature di perforazione - Taglianti per martelli fondo foro
... Sono costruiti con un "Solid Bull Nose" di diametro 1/8" inferiore al foro pilota,
bottoni di carburo di tungsteno sono fissati anche sulla superficie laterale ..."

HTH
Lea


    Reference: http://images.google.com/imgres?imgurl=www.internationaltool...
    Reference: http://www.adriatech.com/ita/prod_d1_tagliantiff.php
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

47 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
costa a toro


Explanation:
sicurissima. ho ordinato un piano in marmo.
la costa è il lato a vista (3 o 4 centrimetri di spessore) a toro significa arrotondato

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766
Grading comment
grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
2 possibili traduzioni


Explanation:
estremità anteriore dell'articolazione

Bull Nose is a Thames term for the rounded stonework at the entrance to a lock. Knuckle is the equivalent dockland term

Bull nose- A trim piece or plate applied to the sub floor on balcony areas to provide a foundation for the balusters.

estremità anteriore del radiatore

BULLNOSE - a term in use in England during the 1920's to indicate a type of radiator




    Reference: http://easyweb.easynet.co.uk/jim.shead/Glossary-A-D.html
    Reference: http://www.buyclassiccars.com/glossary.asp
KimTaegon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81